lunedì 28 novembre 2022

"WORLD BUILDERS". PRIMA ASSOLUTA

di Bianca Maria Sezzatini


"La malattia mentale è davvero così grave?". "A che punto la malattia mentale è produttiva o addirittura superiore alle normali interazioni nel mondo?"

 

Da giovedì 1 a domenica 4 dicembre 2022 il Teatro Lo Spazio accoglie, in prima assoluta, "WORLD BUILDERS", di Johnna Adams, con Andrea Lintozzi e Sabrina Martina. Regia di Riccardo D’Alessandro.


SINOSSI
Whitney e Max soffrono di disturbo schizoide di personalità e vivono nel profondo delle loro realtà immaginate: una espansiva e fantasiosa, l’altra oscura e, brutale. Per liberarsi da queste visioni e diventare membri funzionali della società, si imbarcano in una sperimentazione clinica di farmaci che potrebbe cancellare questi mondi per sempre. Ma sono davvero in grado di lasciarsi alle spalle le loro fantasie?

In un’epoca medicata in cui la nostra immaginazione è colonizzata dai mass media, come facciamo a sapere quando la felicità e l’amore sono reali?

Dice il regista Riccardo D’Alessandro (in foto): "Max e Whitney, i protagonisti di questo viaggio di formazione, o più̀ appropriatamente di omologazione, sono lo specchio di come tendiamo ad affrontare la diversità oggi, dimenticandone la portata di gioia e di energia vitale. Questo lavoro mette in seria discussione tutto ciò che presumiamo di sapere sulla malattia mentale e la sua supposta anormalità, permettendoci di sperimentare una visione più ampia che abbraccia gamme cromatiche ed emotive inaspettate.

La nostra cultura considera la malattia mentale una cosa inequivocabilmente negativa. Un disturbo che dovrebbe essere debellato. Ciò ignora il fatto che la maggior parte dei nostri artisti più famosi lotta con la malattia mentale. Può essere una fonte di grande bellezza, ispirazione e saggezza. Questa commedia esplora la malattia mentale da quell'angolazione. Per celebrare le possibilità e la gioia che a volte si possono trovare nel mezzo della tragedia di una grave malattia mentale che può essere una benedizione così come una maledizione”.

WORLD BUILDERS
dal 1° al 4 dicembre 2022

ORARI SPETTACOLO
dal giovedì al sabato, ore 21.00
domenica, ore: 18:00

BIGLIETTI
intero,15 euro
ridotto, 12 euro

Bar aperto per aperitivo dalle 19,00

PER INFO E PRENOTAZIONI

mob. 339 - 775.93.51
tel. 06 - 772.041.49
info@teatrolospazio.it


TEATRO LO SPAZIO
Via Locri, 43

Nessun commento:

Posta un commento