di Bianca Maria Sezzatini
Sotto l’attenta ed esperta Direzione artistica di Achille Mellini, torna sul palcoscenico del Teatro Tirso De Molina “DADO” con il nuovo e divertentissimo show "IL SUPER-FICIALE", in scena da mercoledì 27 febbraio a domenica 17 marzo 2019. La regia è di Fabrizio Nardi (PABLO).
"IL SUPER-FICIALE" è il contrario del Supereroe: mentre Superman viene dal pianeta Cripton Il Superficiale viene dal pianeta terra. Mentre Superman vola... lui crea il traffico. Superman ha i muscoli d’acciaio Lui è falso invalido. Superman è più veloce della luce. Lui fa solo le cose di fretta senza preoccuparsi delle conseguenze. E mentre Superman salva il mondo, Lui si lamenta con tutti ed è proprio in questa veste di piccolo borghese astuto e cinico che l’attore mette in scena un suo personale punto di vista sulla nostra società talmente superficiale da aver creato un nuovo Dio: Disoccupato ma con il reddito di cittadinanza!
Orario spettacoli
dal mercoledì al sabato, ore 21.00
Domenica, ore 17.30
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 8411827
TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89 (Piazza Buenos Aires)
Direttore artistico: Achille Mellini
Parcheggi convenzionati:
Parioli Parcheggi
Via Tirso, 14 (aperto 24h)
----------------------------------------------------
IL TIRSO DE MOLINA
Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l'opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni.
Dal 2004, la programmazione del teatro è dedicata a Roma e alla romanità attraverso la rappresentazione di commedie che ripercorrono la tradizione e la comicità prettamente capitoline.
Dal 2008 il Teatro Tirso de Molina registra oltre 35.000 presenze l'anno e si classifica come unico Teatro stabile di tradizione Romana, grazie all'eccellente lavoro di promozione svolto da Emanuela Pastorelli, responsabile dell'ufficio promozione e gruppi. Il tutto all'insegna del divertimento e della risata.
PROGETTO ROMANITÀ
Sotto l'esperta Direzione Artistica di Achille Mellini (in foto) il Tirso de Molina, è l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano.
"Il Progetto «Salvaguardia della romanità» - dice Achille Mellini - fa parte dei nostri obiettivi ormai da diversi anni e l'impegno è quello di produrre e promuovere la cultura e le tradizioni che sono state dimenticate, ma che fanno parte delle radici del popolo romano, divertendosi. La nostra offerta consiste nella proposta di spettacoli comici di prosa e musicali con una compagnia di attori professionisti che lavorano nel teatro dialettale romano da diverso tempo. Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell'onore".
Nessun commento:
Posta un commento