sabato 13 ottobre 2018

DEDICATO AGLI AMICI ANIMALI

di Bianca Maria Sezzatini


Orma dopo orma. Mani nelle zampe che si stringono in segno di amicizia. Un amore speciale quello condiviso tra umani e amici a quattro zampe


Il Teatro delle Muse, sotto l’attenta ed esperta Direzione artistica di  Rino Santoro, ospita, domenica 14 ottobre, la prima edizione di “Roma Pet Carpet Festival”, un festival di corti a colpi di coda dalle finalità benefiche. Tanti gli appassionati che si riuniranno per questo evento organizzato dalla giornalista Federica Rinaudo e dedicato alla memoria di tre animali volati sul ponte dell’arcobaleno: i gatti Angelino e Pellicola, quest’ultima di Elisabetta Pellini, e Victor, il pastore tedesco di Enzo Salvi. Nessun biglietto di ingresso, poiché, per entrare, sarà sufficiente presentarsi con una scorta di cibo, croccantini o scatolame, da consegnare ai volontari del Rifugio San Francesco di Acilia, impegnati nel salvataggio e nella cura di tanti cani e gatti in cerca di una famiglia.
 L’iniziativa fa seguito alla più nota “40 orme a 4 zampe nel cuore”, che da 6 anni coinvolge personaggi dello spettacolo in una kermesse contro l’abbandono e in favore dell’adozione. Il festival vedrà in concorso una serie di corti, nei quali volti e musetti saranno i protagonisti assolute di storie emozionanti. Tra i premiati anche un premio alla carriera per Enzo Salvi, dedicato non al suo percorso artistico bensì al suo impegno costante a sostegno del benessere degli animali.

Per info: tel. 06 4423.3649

TEATRO DELLE MUSE
Via Forlì, 43
Direttore artistico: Rino Santoro

Nessun commento:

Posta un commento