martedì 16 ottobre 2018

ARTE CONTEMPORANEA A "SINERGIESOLIDALI"

di Bianca Maria Sezzatini


Da venerdì 19 a giovedì 25 ottobre 2018, all'interno degli spazi espositivi della suggestiva galleria “Sinergiesolidali” si inaugura “Commistioni d’Arte: il primato della libertà espressiva nell'era della globalizzazione”, una significativa rassegna di Arti visive, scelte nelle diverse espressività della pittura, scultura, grafica…di Autori sapientemente selezionati fra i più significativi del panorama artistico contemporaneo. Alla Rassegna, presentata dalla giornalista Maria Ferloni, saranno presenti l’Assessore Andrea Alemanni, il prof. Gerardo Lo Russo, il prof. Gianpaolo Berto, l’on. Prof. Gianni Turina, il prof. Luciano Santoro, il cav. Enrico Di Sisto e il dottor Gianni Caramanico.

Con tale evento si vuole sottolineare come l’Arte sia capace di andare oltre gli appiattimenti e le stratificazioni, tutto a vantaggio di una sempre più definita libertà espressiva dell’uomo. Un significativo contributo d’arte che esponenti del panorama contemporaneo offrono al pubblico della Capitale come miscellanea di linguaggi differenziati.

Durante il periodo della rassegna sono previsti due appuntamenti assolutamente da non perdere: martedì 23 ottobre, dalle ore 16,30 alle ore 23,00, “Hildegar Von Bingen: la serenità dell’anima e il benessere del corpo”. Mercoledì 24 ottobre, dalle ore 19,00 alle ore 20,00, recital dello shomen Pier Alberto Farina che canterà alcune fra le più belle e note canzoni di Lucio Battisti: “L’aquila”, “I Giardini di Mrazo”, “Anche per Te”, “Il Tempo di morire”, “Impressioni di Settembre”.

Una Rassegna e due appuntamenti da non perdere assolutamente.


GALLERIA SINERGIESOLIDALI

Via Volsinio, 21

Nessun commento:

Posta un commento