lunedì 29 ottobre 2018

IL 1968 COME NON LO AVETE VISTO MAI...

di Bianca Maria Sezzatini


Da giovedì 22 a domenica 25 novembre 2018, la Compagnia Enter  ed il Teatro Tordinona presentano “IL 1968 COME NON LO AVETE VISTO MAI...” una commedia politica di e con Serena Renzi, Luca Milesi, che ne cura anche la regia, Maria Concetta Liotta e Ilario Crudetti.

Che cos’è il famoso ‘68’? Cosa ci ha lasciato? Ma soprattutto lo abbiamo capito? Domande a cui non c’è una sola risposta, ma per fortuna c’è lui… Il signor Otto Sessanta! 

Dubbi, sconcerti, riflessioni, ossessioni ed eredità del periodo “rivoluzionario”, riviste attraverso gli occhi di un impigrito autista dei mezzi pubblici romani, un “Otto” incarnante tutto ciò che è rimasto di quel periodo.


Eppure sembra sconfitto il signor Sessanta, proprio nei suoi cinquant’anni… 

E la sua famiglia, come i suoi amici, di certo non gli solleva lo spirito.

La moglie, groviglio di ansie da prestazioni e nevrosi multiple, lo incolpa di tutto ma allo stesso tempo non può dimenticarlo e DEVE festeggiarlo ad ogni costo.
L’amico parassita trova invece il modo di adeguarsi ai tempi e vorrebbe convincerlo ad “aggiornarsi”. 

L’amante poi, femminista ad oltranza, vive di monologhi deliranti all’insegna del “maschio sporco sciovinista”. 

E infine il figlio virtuale, che ha preso troppo alla lettera il “18” politico! Sullo sfondo la città di Roma, teatro di tante battaglie di piazza, ridotta ormai ad una cornice di eterne buche arrabbiate. 

Così Otto, alla guida del suo 280, compie lo zig zag quotidiano fra apparizioni rivoluzionarie e stramberie varie, quelle della gente che dopo aver frainteso il suo pensiero non perde ora e mai l’occasione per incolparlo di tutti i mali del mondo. Ma è pur sempre il suo compleanno e bisogna per forza festeggiare! 

E non si dica che noi italiani non celebriamo le ricorrenze importanti, anche se talvolta non ne rammentiamo più il motivo!

Da giovedì 22 a domenica 25 novembre 2018

Biglietti
intero, 18 euro
ridotto Cral, 10 euro
Prenotazioni: mariaconcetta@compagniaenter.com  3391333569

Spettacoli
tutte le sere alle ore 21,00; la domenica, ore 18,00. È gradita la prenotazione.

Prenotazioni
mariaconcetta@compagniaenter.com  
cell. 339 133.35.69

TEATRO TORDINONA - Sala Pirandello 
Via degli Acquasparta n.16 (Piazza Navona)

Nessun commento:

Posta un commento