martedì 22 settembre 2015

PARTERRE DI CELEBRITÀ AL PREMIO PERSEFONE

di Bianca Maria Sezzatini


Nella suggestiva cornice del Teatro di Villa Torlonia, giovedi 24 settembre 2015, alle ore 21:00, si svolgerà la cerimonia  di consegna dell’ambitissima statuetta del premio Persefone 2015. 

L’edizione di quest’anno, la dodicesima, promossa dalla produzione “Isola Trovata” e dall’associazione culturale “Voglia di Teatro”, sarà presentata da Pino Insegno e Milena Miconi.
Il Premio Persefone, ideato e diretto da Francesco Bellomo (presidente, Maurizio Costanzo), affonda le radici nella cultura classica per farsi promotore e sostenitore del teatro in tutte le sue forme, premiando quei personaggi che - per la loro indiscutibile qualità e notorietà - sono stati in grado di promuovere l’arte teatrale oltre i confini del palcoscenico.


Il Tema di quest'anno sarà il rapporto tra Teatro e Cinema e verranno premiati, infatti, gli spettacoli tratti da soggetti cinematografici. I vincitori delle terne in concorso, votati dalla giuria di opinione presieduta da Maurizio Costanzo, saranno assegnati durante la serata di gala mentre il comitato dei fondatori ha già reso noti i nominativi dei premi speciali, tra cui: Vanessa Incontrada per “Mi piaci così come sei”, Massimo Ghini per “Quando la moglie è in vacanza”, Luigi De Filippo premio alla carriera, Antonio Giuliani premio come one man show.



Ufficio stampa e comunicazione: Federica Rinaudo


TEATRO DI VILLA TORLONIA 
Via Lazzaro Spallanzani, 5

Nessun commento:

Posta un commento