martedì 29 settembre 2015

"GNAM GNAM". IL CORRETTO STILE ALIMENTARE

di Adolfo Attenni


Domenica 4 ottobre 2015, alle ore 11:00, al Teatro Furio Camillo, la Compagnia l’Orto delle Fate presenta "GNAM GNAM. LA CORRETTA ALIMENTAZIONE RACCONTATA AI BAMBINI". Regia, Linda Di Pietro. Lo spettacolo è inserito nella rassegna teatrale “Le Domeniche dei Bambini” che si terrà tutte le domeniche alle ore 11:00 al Teatro Furio Camillo.


Martina ama mangiare panini con le salsine, patatine fritte, gelati e bibite gassate fin quando un bel giorno incontra la buffa strega degli incubi, quella che compare a seguito di un mal di pancia da indigestione...inizia così una fantastica avventura verso la corretta alimentazione!

Lo spettacolo è un viaggio alla scoperta del cibo e delle materie prime che lo compongono. Sono proprio gli alimenti a raccontarsi, con le loro avventure quotidiane della raccolta, all'impasto fino alla cottura, per conoscere i principi nutrizionali e per ripercorrere in modo divertente e coinvolgente il lungo viaggio che il cibo compie prima di arrivare a tavola.

Un corretto stile alimentare passa attraverso il riconoscimento e la scelta del buono, e se siamo un po' incerti su ciò che è buono, confusi da bevande multicolori, uova di cioccolato, draghetti ripieni di formaggio, ippopotami spolverati di granella, ci basterà affidarci ai nostri sensi. Ciò che profuma di buono spesso è il cibo migliore.

I protagonisti di Gnam Gnam, ci spiegano che ciò che "vince" è la varietà dei cibi: la giusta alimentazione deve essere come la tavolozza di un pittore contenere tutti i colori.

Recuperiamo così le radici culturali dello stile alimentare del nostro territorio ed i principi su cui si basa la Dieta Mediterranea, che rappresenta il regime alimentare più corretto per la salute.

Ma Gnam Gnam non è solo educazione alimentare, racconta anche piccole e grandi emozioni che riguardano il cibo e i bambini.

Spettacolo consigliato ai bambini dai 3 anni in su. Durata: 50 minuti

Biglietto: bambini, €. 8,00; adulti, €. 1.0,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 976.160.26

TEATRO FURIO CAMILLO
Via Camilla, 44

Nessun commento:

Posta un commento