mercoledì 23 settembre 2015

AUGENBLICK – L’ISTANTE DEL POSSIBILE

di Bianca Maria Sezzatini


Con “AUGENBLICK – L’ISTANTE DEL POSSIBILE” il Teatro Studio Uno inaugura la nuova stagione 2015-2016 che verrà presentata in anteprima il 25 settembre alla festa d’apertura per le vie di Torpignattara. Uno Swing Party che avrà inizio alle ore 20:30 nella “Piazzetta Napoleoni”, all’angolo tra Via Baracca e Via Cencelli, con il concerto swing del gruppo “Stefano Coppari Quartet” e proseguirà in teatro, allestito per il debutto di Augenblick di giovedì 1 ottobre e in scena fino a domenica 11.


“AUGENBLICK – L’ISTANTE DEL POSSIBILE” l’esperienza immersiva della compagnia Amaranta/Orma Fluens, dopo il successo della scorso anno, trasformerà nuovamente gli spazi della Casa Romana del Teatro Indipendente nella misteriosa e affascinante Residenza Sogol.

Ispirato al libro incompiuto di Renè Daumal “Il monte analogo”, Augenblick, che tradotto dal tedesco vuol dire “istante”, torna a stupire, coinvolgere e incuriosire con la sua trama enigmatica e complessa offendo allo spettatore ogni sera la possibilità di immergersi nell’intricato labirinto degli eventi, un flusso frammentario che torce e aggroviglia la linearità del tempo. Lo spettatore “attivo” fruitore della performance, è chiamato a vivere un’esperienza unica e imprevedibile che si realizza nell’istante in cui decide quale strada percorrere e quale storia seguire.

Augenblick è un varco nel tempo. Un tempo passato, un tempo di guerra. Pierre Sogol è disperso da mesi. Ma Lisa continua a percepirne la presenza, a sentirne il respiro. Il prof. Peeters vuole sfruttare la situazione a suo vantaggio e  Marie intuisce che prima di passare all’azione bisognerebbe aspettare. Julie si  smarrisce nella grande casa cercando qualcosa in più sulla strada del passato, mentre il maggiordomo Jakob vorrebbe finalmente riuscire a perdersi nella sua libertà. Per René l’unica via è verso l’alto.

 Novità di questo secondo allestimento, che si arricchisce di un doppio cast e nuovi minuziosi dettagli scenografici, è l’opzione dell’esperienza Premium. Per chi desidera esplorare la Residenza Sogol come ospite speciale sono riservati cinque biglietti che danno la possibilità esclusiva di vivere ogni aspetto dell’istante e conoscere un nuovo personaggio, Sophie, in grado di svelare enigmi e segreti mai conosciuti prima.

“AUGENBLICK – L’istante del possibile”. Un'esperienza immersiva coprodotta da Amaranta/Orma Fluens - Teatro Studio Uno. Regia di Riccardo Brunetti.

Ingresso: 15 euro. 
Ingresso Premium: 25 euro

Orari:
dal Martedì al Sabato, ore 21:00
Domenica, ore 18:00

Per informazioni: 349 435.62.19 -  328 354.68.47

Ufficio Stampa: Eleonora Turco 

TEATRO STUDIO UNO
Via Francesco Baracca, 52  (Torpignattara)

Nessun commento:

Posta un commento