di Bianca Maria Sezzatini
C’è grande attesa per il primo concerto inaugurale della nuova stagione del Vitala Festival, la rassegna filantropica e musicale ideata e organizzata dalla poliedrica Fabiana De Rose. Giunta alla sua 12^ edizione ospita martedì 22 ottobre 2024, alle ore 21:00, al Teatro Le Salette del Direttore artistico Alfonso Di Vito, il Live Concert Pop, Funky, R&B e Gospel degli straordinari "ALTAVOCE".
Il fantastico CORO ALTAVOCE fondato a Roma nel febbraio 2010 dal Maestro Federico Capranica, coadiuvato dalla cantante e vocal coach Elsa Baldini, amalgama numerosi cantanti e solisti di notevole personalità vocale e presenta un repertorio di genere musicale moderno internazionale che spazia dal Pop al Funky, dal R&B al Gospel. Gli arrangiamenti vocali sono tutti originali e realizzati dallo stesso Maestro Capranica, direttore d’orchestra e arrangiatore per numerosi artisti spettacoli teatrali e televisivi. Tra le sue collaborazioni si ricordano quelle con Alex Britti, Renzo Arbore, Al Bano, Zarrillo, Brignano, Baudo, Carrà, Goggi, Frizzi, Bongiorno, Proietti, Gullotta, D’Angelo. Inoltre, in più occasioni, ha diretto l’orchestra al Festival di Sanremo e al David di Donatello.
Il CORO ALTAVOCE, i cui concerti sono ricchi di ritmo, colore e varietà, vanta collaborazioni di rilievo come quella con Enrico Brignano, Gianfranco D’Angelo e con James Taylor presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Rilevante anche la collaborazione in studio con Fiorella Mannoia per la registrazione di due brani del suo doppio album dal titolo “Fiorella”. Nel maggio del 2012 il CORO ALTAVOCE ha pubblicato il primo CD “Traveling stars” e a novembre 2013 è uscito il secondo CD “Sing a little dream”.
Il CORO ALTAVOCE è garanzia di una serata musicale speciale assolutamente da non mancare!
APERTURA TEATRO
dalle ore 20:30
BIGLIETTO
intero, 15€.
ridotto studenti, 13€.
RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
PER INFO E PRENOTAZIONI
347 – 824.86.61.it
wonderwallenter@gmail.com
TEATRO LE SALETTE
Vicolo del Campanile, 14 (tra via della Conciliazione e Borgo Pio)
Direttore artistico: Alfonso Di Vito
Il teatro è dotato di un nuovo ed efficiente sistema di circolazione dell'aria.
----------------------
VITALA FESTIVAL
Ideato e organizzato dall'attrice Fabiana De Rose (in foto), che ne è la Direttrice artistica, è una rassegna di natura filantropica nata con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive. Presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che, di volta in volta, vengono ospitati.
Nessun commento:
Posta un commento