mercoledì 9 ottobre 2024

"GIOVANNI BOCCI CANTA GIOVANNI BOCCI"


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Le Sedie di Andrea Pergolari per il ritorno “a grande richiesta” di Giovanni Bocci con il suo spettacolo "GIOVANNI BOCCI CANTA GIOVANNI BOCCI", incontro musicale programmato per venerdì 11 ottobre 2024 alle ore 21:00. 

Dice Giovanni “Tornare al Teatro Le Sedie con cui è attiva una collaborazione decennale è un po' come tornare a casa con gli amici di sempre con i musicisti che mi accompagnano da sempre, primo fra tutti Angelo Pascucci, da trent’anni alla tastiera, e da Luca Menicucci e la sua chitarra con me da oltre dieci anni”.

In questa occasione si festeggerà proprio la musica di Giovanni, quella scritta da lui, nella musica e nel testo. Oltre 30 anni di note e composizioni, parole e musica che hanno dato vita a 7 album. Tra le canzoni che saranno eseguite cito l’apprezzatissima “CIAO GI” che l’autore ha dedicato a Gigi Proietti alla notizia della morte del grande attore romano che tanto ispira le serate a teatro di Giovanni.  Ascolteremo di nuovo “VENTI SECONDI”, il brano che racconta delle emozioni dei protagonisti travolti dal terremoto dell’Aquila e che lo stesso Mogol ha voluto vincitore del  1° PREMIO AL FESTIVAL VANNULO a PAESTUM, dando l’occasione di frequentare il CET che accoglie ogni anno tanti talenti. Ascolteremo “LA MATURITÀ”, dedicata alle figlie nell’anno più importante, ovvero, quello del diploma e brani che spaziano dal sociale al personale, molti anche divertenti e goliardici come “L’INNO ALLA PIZZA” che fa sorridere per la sua ironia o “VENTO D’ESTATE” che racconta dell’incontro di due innamorati divisi dalle restrizioni della pandemia. 

"GIOVANNI BOCCI CANTA GIOVANNI BOCCI". Per coloro che lo seguono da anni la possibilità di conoscere un altro aspetto di Giovanni, più intimo e sorprendente, per gli altri spettatori, sicuramente, una bella scoperta. Per tutti, una serata da non mancare!


GIOVANNI BOCCI CANTA GIOVANNI BOCCI
Venerdì 11 ottobre 2024 – ore 21:00


PER INFO E PRENOTAZIONI
mob: 320 – 194.98.21
info@teatrolesedie.it

Per chi vorrà conservare un ricordo potrà acquistare al botteghino insieme al biglietto, anche un CD. 


TEATRO LE SEDIE
Via Veientana Vetere, 51
LABARO (RM)

Nessun commento:

Posta un commento