di Bianca Maria Sezzatini
Martedì 14 e mercoledì 15 maggio 2024 al Teatro Porta Portese è in scena “CERNIERA”, spettacolo tratto dal libro “A corpo vivo” di Anna Segre, diretto da Giuditta Cambieri e Christian Angeli. Sul palcoscenico Giuditta Cambieri nei panni di LEI, improvvisamente folgorata dall’amore si dibatte in numeri d’arte varia nel tentativo, forse vano, di raggiungere il cuore dell’ ALTRA.
Come una funambola, avanza sul filo del soliloquio perché le uniche risposte sono ipotizzate. Le parole, le immagini e le sensazioni si snodano a corpo vivo tra piroette e inciampi, in un unica frase poetica tesa alla realizzazione dell’amore condiviso. E così, trascinata dalla corrente del fiume in piena dei sentimenti, spera di trovare finalmente pace nell’estuario dell’incontro.
Il suo dibattersi è talmente melodrammatico da sconfinare inconsapevolmente nel comico, fa tutto da sé: si redarguisce, si istruisce, si sbeffeggia passando da momenti di riflessione poetica ad azioni clownistiche in cui cerca di districarsi, per liberarsi, oppure essere soggiogata dal tanto agognato e temuto “COSO”.
Quel “COSO “ metafora dell’ AMORE che le incombe sulla testa e che piano piano prende possesso di tutto lo spazio vitale.
L’incontro però sarà inevitabile perché LEI e l’ALTRA sono perfettamente corrispondenti come le due parti di una cerniera.
"CERNIERA"
14 e 15 maggio 2024
INFO E PRENOTAZIONI
cell. 347 – 301.72.16
teatroportaportese@gmail.com
TEATRO PORTA PORTESE
Via Portuense, 102
Nessun commento:
Posta un commento