di Bianca Maria Sezzatini
C’è grande attesa al Teatro Le Sedie di Andrea Pergolari per “SEMO GENTE DE BORGATA", le canzoni romane degli anni 70' presentate dal duo musicale composto da Giovanni Bocci (voce e tromba) e Luca Menicucci (chitarra), in programma venerdì 24 maggio 2024, alle ore 21:00.
Gli anni 70 e i cantautori romani. Il folkstudio, vero tempio della cultura e della musica. È da li che parte questo loro spettacolo, è da li che hanno spiccato il volo tra gli altri, alcuni grandi cantautori romani che ancora oggi fanno sognare migliaia di persone con le loro canzoni come Venditti, De Gregori, De Angelis, Stefano Rosso. Ma negli settanta si affermano anche Claudio Baglioni, Renato Zero e Franco Califano che ci regala brani immortali cantati da grandi interpreti della musica italiana.
"SEMO GENTE DE BORGATA". Una bella serata in compagnia di Giovanni Bocci e Luca Menicucci, assolutamente da non mancare!
Venerdì 24 maggio 2024 – ore 21:00
INGRESSO
12,00 euro + tessera associativa (euro 3)
PER INFO E PRENOTAZIONI
mob: 320 – 194.98.21
info@teatrolesedie.it
TEATRO LE SEDIE
Via Veientana Vetere, 51
--------------------------------------------------
CONOSCIAMO I DUE ARTISTI
GIOVANNI BOCCI (voce e tromba)
Parallelamente alla passione per la tromba inizia anche quella per il canto: nel 1993 fonda il gruppo musicale " Energy Band" con il quale si esibisce in molti locali di Roma e piazze della regione in qualità di cantante e trombettista. Dal 1998 è iscritto alla SIAE come compositore e autore di testo. Nel 2005 frequenta il corso di "Musica nello spettacolo" nella Piccola Accademia di Stefano Jurgens.
Negli ultimi anni partecipa a vari concorsi per interpreti ed autori di canzoni tra i quali "Voci di Roma", "Musica controcorrente", " Canzone romana di San Giovanni", "Festival di Saint Vincent", "Premio Mia Martini", "Video Festivallive", e ad alcune trasmissioni televisive e radiofoniche tra cui "Match Music"in onda su Sky e "Te lo faccio vedere chi sono io", condotta da Gianni Elsner in onda su Radio 6.
Il suo sogno? Presentare un prodotto in cui sono uniti i suoi testi, la sua voce e la musica della sua amata tromba!
LUCA MENICUCCI (chitarra)
Luca Menicucci: un virtuoso della chitarra!
Nessun commento:
Posta un commento