martedì 28 maggio 2024

AL TEATRO DEGLI AUDACI, "ARTE IN MUSICA"


di Bianca Maria Sezzatini


Al Teatro degli Audaci, il poliedrico Direttore artistico, Flavio De Paola, è lieto di ospitare lo spettacolo “ARTE IN MUSICA” di e con Roberto Litta. Un viaggio nella bellezza italiana accompagnato dalle musiche del maestro Gianmarco Giannetti e i brani interpretati da Greta Arditi, in programma giovedì 30 maggio 2024, alle ore 20:30.

Far conoscere e riscoprire a tutti e soprattutto ai più giovani  la grandezza dell'arte italiana e le storie dei nostri immensi artisti  che hanno fatto conoscere in tutto il mondo la bellezza della nostra cultura.

Gli spettatori vivranno un viaggio tra tante esperienze da sapere e ricordare: da Raffaello, sino al Novecento con Severini, De Chirico, e poi gli interpreti del realismo magico senza dimenticare il secondo Novecento con Guttuso, Schifano e Fiume. Alto alla nostra arte il contributo delle donne: Artemisia Gentileschi, Rosalba Carriera sino a Carla Maria Maggi. Uno spettacolo che, con le tante belle storie italiane, arricchirà di emozioni e aiuterà a recuperare la consapevolezza di quanta fortuna abbiamo ad essere nati in Italia.


ARTE IN MUSICA
30 maggio2024 – ore 20:30

PER INFO 
tel. 06 - 9437.6057
info@teatrodegliaudaci.it


TEATRO DEGLI AUDACI
Via Giuseppe De Santis, 29 (Zona Porta di Roma)
Direttore artistico: Flavio De Paola

Parcheggio Riservato Gratuito

-----------------------------------------------------------------------------------------

IL DIRETTORE ARTISTICO FLAVIO DE PAOLA E IL TEATRO DEGLI AUDACI

Attore, fondatore e direttore artistico del Teatro degli Audaci ha realizzato questo suo affascinante sogno grazie anche ad un gruppo di giovani amanti del teatro. Il Teatro degli Audaci ha rappresentato l’occasione di creare un polo culturale aperto all’intero panorama delle compagnie teatrali e orientato alla promozione dell’espressione artistica libera e condivisa. Promozione e valorizzazione della cultura sono stati gli obiettivi principali di questa sfida che ha offerto una opportunità importante per lo sviluppo e la diffusione dell’arte teatrale nella città di Roma.

Con la realizzazione del Teatro degli Audaci anche i cittadini del III Municipio hanno finalmente ora la possibilità di assistere agli spettacoli teatrali. Una nuova ventata di cultura arriva nelle parti più periferiche di Roma, permettendo alle persone di socializzare, sorridere e pensare.

Viva la Cultura. Viva il Teatro!

Nessun commento:

Posta un commento