di Bianca Maria Sezzatini
Al Teatro delle Muse del Direttore artistico Rino Santoro, da giovedì 23 febbraio a domenica 12 marzo 2023, approda l’esilarante commedia: “IL VIZIETTO A MODO MIO”. Lo spettacolo, nato da un’idea di Filippo Bubbico, è portato in scena dalla Compagnia La Quercia Incantata. Sul palcoscenico: Alberto Mosca, Filippo Bubbico, Joe Filippi, Andrea Villanetti, Ivonne Lamberti, Alessandro Lizza, Enzo Recchia, Francesca Brandi, Martina Cielo, Daniela Trusiani. Regia di Filippo Bubbico.
"IL VIZIETTO" (La cage aux folles) portato al successo cinematografico dal grande Ugo Tognazzi è il film diretto da Edouard Molinaro nel 1978, adattamento cinematografico della celebre commedia di Jean Poiret messa in scena nel 1973, replicata per ben cinque anni consecutivi al Palais-Royal di Parigi.
Rivisitata in chiave del tutto nuova ed originale, la Compagnia la Quercia Incantata ne “IL VIZIETTO A MODO MIO” accompagna per mano il pubblico in una dimensione reale ma condita da lazzi, scherzi, giochi degli equivoci ritmi serrati e battute rapide che creano un vero e proprio tornado di comicità.