di Bianca Maria Sezzatini
Un uomo a metà è il primo spettacolo della tetralogia “mangiare, bere, dormire e fare l’amore”.
Da venerdì 20 a domenica 22 gennaio 2023, il palcoscenico dell’Altrove Teatro Studio accoglie "UN UOMO A META’", spettacolo di Giampaolo G. Rugo, diretto da Roberto Zorn Bonaventura e interpretato da Gianluca Cesale.
Giuseppe lavora come rappresentante di articoli religiosi. Il padre e la madre, pensionati, passano il proprio tempo al “Manhattan” una sala bingo nella quale dilapidano la propria pensione. Il nonno, un vecchio fascista reduce delle guerre coloniali, dopo un ictus è costretto su una sedia a rotelle curato da una badante singalese.
Quanto dipende dall’ambiente che lo circonda la libertà dell’individuo? Fino a che livello può essere compressa l’essenza più vera della persona?
Questi sono gli interrogativi che si pone “Un uomo a metà” che utilizza l’impotenza sessuale sia come metafora dell’impotenza più generale a vivere sia come grimaldello per svelare le mille ipocrisie della nostra società.
Lo spettacolo ha vinto E45 Napoli Fringe Festival 2015. Il testo è arrivato al secondo posto del concorso per monologhi “per voce sola” nel 2014.
ORARIO SPETTACOLI
dal venerdì al sabato, ore 20
domenica ore 17
INFO E PRENOTAZIONI
cell. 351 - 870.04.13
ipensieridellaltrove@gmail.com
www.altroveteatrostudio.it
ALTROVE TEATRO STUDIO
Via Giorgio Scalìa, 53
Nessun commento:
Posta un commento