sabato 8 ottobre 2022

UN VIAGGIO MUSICALE TRA SOUL, FUNK E JAZZ


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Le Salette per l’esibizione del "Gerardo Del Monte Trio  feat. Marika Lermani", primo evento di questa nuova stagione di ripartenza delle attività artistiche del Vitala Festival, in programma martedì 11 ottobre 2022, alle ore 21:00.

L'incontro tra Soul, Funk e Jazz è capitanato dalla splendida voce di MARIKA LERMANI e accompagnato da GERARDO DEL MONTE (Piano), GIUSEPPE DI PASQUA (Basso) e SERGIO MAZZINI (Batteria). 

Un viaggio che parte dagli standard Jazz più celebri ed arriva ai brani più famosi di Melody Gardot, passando per Diana Krall, Bill Withers, Bobby Hebb e altri ancora.

APERTURA TEATRO DALLE ORE 20.30

INGRESSO 
biglietto intero, 15€. ridotto studenti, 12€.

SI RICHIEDE LA PRENOTAZIONE

INFO/PRENOTAZIONI 
wonderwallenter@gmail.com
oppure: 347-8248661

Il teatro è dotato di un nuovo ed efficiente sistema di circolazione dell'aria.


TEATRO LE SALETTE 
Vicolo del Campanile, 14
Direttore artistico: Alfonso Di Vito  

------------------------------

VITALA FESTIVAL
Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose (in foto) è una rassegna di natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati. 


Ubicato nel cuore della popolare e caratteristica zona compresa tra Via della Conciliazione e Borgo Pio è servito dagli autobus 40 express, 62 e 64. La fermata Metro "linea A" più vicina è Ottaviano.

La platea conta 92 posti numerati, disposti su due livelli. Il palcoscenico, a proscenio concavo, misura 8 metri di larghezza per 6,5 metri di profondità. I camerini, alla sinistra del palco e in comunicazione con questo, sono divisi in due ambienti molto comodi e attrezzati, per attori ed attrici. La cabina di regia, frontale rispetto al palcoscenico, è provvista di tutte le strumentazioni necessarie per la gestione dell’impianto luci e riproduzione del suono. Nell’atrio antistante la sala vi è un bar riservato al pubblico ed agli artisti.

Dal 2014 è diretto da Alfonso Di Vito  regista e attore di teatro (in foto). Sul palcoscenico si alternano spettacoli di tutti i generi: dal teatro tradizionale a quello popolare romanesco, commedie brillanti di autori sia classici che contemporanei.

Ampio spazio viene dato alle compagnie esterne che trovano nel Teatro Le Salette l’ambiente ottimale per tutti le esigenze artistiche.

Nessun commento:

Posta un commento