giovedì 7 novembre 2019

LA FESTA DELLA FABI AL PIPER CLUB

di Adolfo Attenni


Grande partecipazione ieri, mercoledì 6 novembre, alla festa della FABI, la Federazione Autonoma Bancari Italiani che, per festeggiare l’apertura della nuova sede e la creazione del nuovo sito web, ha organizzato per i propri colleghi un evento musicale con spettacolo e apericena nella discoteca più famosa l’Italia: il "PIPER CLUB", il primo club ad aver giocato un ruolo importante nella storia dell’intrattenimento, una discoteca unica che nasce nel quartiere Trieste, in Via Tagliamento, di fronte al quartiere Coppedè; un'icona di una generazione intera ed un vero e proprio fenomeno di costume.


La Federazione autonoma bancari italiani, in acronimo FABI, è una organizzazione sindacale italiana, sorta nel novembre 1948, e costituita ufficialmente a Milano il 19 dicembre dello stesso anno. LA FABI è presente in tutte le regioni e province italiane nonché in varie località non capoluogo di provincia. In tutto, le Strutture territoriali della FABI sono 92. Sono inoltre costituite una sede centrale e 31 sedi territoriali per la gestione - in forma associazionistica - delle attività di servizio (centri servizi FABI). Infine, sono operative 76 Unità Locali Amministrative (ULA) del CAAF per lo svolgimento delle attività di assistenza fiscale, ex Legge 413/92. La FABI è presente nella quasi totalità delle aziende di credito italiane, esattorie, società di intermediazione mobiliare, società di servizi del credito, nonché in Banca d'Italia.

Alla FABI sono iscritti quasi 100.000 lavoratori appartenenti al settore bancario ed inquadrati nelle diverse qualifiche della categoria (dirigenti, quadri direttivi (QD), impiegati, commessi, personale ausiliario, personale subalterno e operai)

(Fonte Wikipedia)

Nessun commento:

Posta un commento