martedì 26 novembre 2019

BRINDISI E AMORI NELL'OPERETTA

di Bianca Maria Sezzatini


Venerdì 29 novembre, con replica domenica 8 dicembre 2019, al Teatro San Raffaele è in scena "BRINDISI E AMORI NELL'OPERETTA" una serie di celebri e fantasiosi brani tratti dalle operette più famose su testi scritti e diretti da A.  " e A.M. Flores. Direttore Musicale, Larissa Muratova.

Il vino, o meglio, lo champagne, accompagna allegramente opere e operette: "Viva il vino spumeggiante", da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni; "Beva, beva, beva con me", dall'Otello di Giuseppe Verdi; "Libiamo ne' lieti calici il brindisi", dalla Traviata, sempre di Giuseppe Verdi, per citarne alcune.

Anche nelle operette talvolta i personaggi non disdegnano le bollicine tanto che ne "La Vedova Allegra", durante la festa organizzata dal Barone Zeta, il Conte Danilo entra in scena e canta, pressoché ubriaco, "Vo' da Maxim allor" e il Barone Zeta canta "se questa festa piace a voi" rivolgendosi ai presenti: Niegus, Olga, Praskovia, Cascada' Saint Brioche, Bogdanovich, tutti con il bicchiere in mano. Anche in Frou Frou del Tabarin (dall'operetta) la Duchessa del Bal Tabarin (di Emmerich Kalman) Frou Frou dice cantando "il biondo vin che spuma e mette l'estasi nel cor" ... "essa sogna di volar via dalla sua prigionia come un uccellino in gabbia"...continua.

BRINDISI E AMORI NELL'OPERETTA
Presentatore e narratore:
Pino Cormani; Angelo Blasetti.

Attrici caratteristiche:
A. Tola; P. Montanini; F. Cascelli

Interpreti canori:
A. Mencarini; A.M. Flores; E. Leonori; A. Di Gregorio; L. Ottaviano; E. Carbone.

Spettacolo:
venerdì 29 novembre 2019, ore 21:00
domenica 8 dicembre 2019, ore 17:45

Ingresso posto unico
: €. 12,00

Per informazioni e prenotazioni:
cell. 331 688.61.29 - 334 163.38.45

TEATRO SAN RAFFAELE
Viale Ventimiglia, 6
Direttore Artistico: Pino Cormani
________________________________

Il Teatro San Raffaele fa parte del XV Municipio. Situato in Viale Ventimiglia n. 6, nel grande quartiere popolare del Trullo, è una location degli anni ’70 ristrutturata nel 2005 dall’Associazione culturale IL CILINDRO che gestisce il teatro dal 1989 sotto la Direzione Artistica di Pino Cormani.
(foto a destra)

Nessun commento:

Posta un commento