martedì 5 novembre 2019

I RACCONTI TEATRALI DI BENCIVENGA IN MUSICA

di Bianca Maria Sezzatini


Care Amiche Lettrici e cari Amici Lettori,

al Teatro San Carlo Lwanga, dopo il bellissimo successo dello spettacolo inaugurale "Abbassa la tua radio per favor", la stagione prosegue con  lo spettacolo "RACCONTI TEATRALI IN MUSICA", in programma domenica 10 novembre 2019, alle ore 17,00. Testi del poliedrico Roberto Bencivenga. Musiche originali di Silvia Marchetti. Sul palcoscenico, Roberto Bencivenga, voce narrante, Laura De Luca al flauto e Antonella Vizzi alla chitarra.

"RACCONTI TEATRALI IN MUSICA" sono tre monologhi andati in scena in Toscana l'estate scorsa con grande successo. I tre testi, "Un credente", "Il fantasma" e "La sala d'aspetto",  trattano temi importanti che toccano varie corde dell'animo umano: dal drammatico al comico, al surreale, al grottesco e così via, in una girandola di sorprese ed emozioni che offrono vari spunti di riflessione. Il tutto presentato da Roberto Bencivenga, un attore ben conosciuto dal pubblico, e da due strumentiste di notevole livello artistico che verranno appositamente da Lucca, insieme all'autrice delle musiche, per questo recital teatral-musicale molto originale e toccante.


Ingresso:
Euro 10,00 - Ridotto (per under 13 e over 65) Euro 8,00

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. 06 519.12.61 oppure al 3893411614
(prenotazione consigliata)

TEATRO SAN CARLO LWANGA
Via Adolfo Ravà, 31
Direttore artistico: Roberto Bencivenga

-----------------------------------------------------------

"RACCONTI TEATRALI IN MUSICA" sono tratti  dall'opera letteraria di Roberto Bencivenga "RACCONTI TEATRALI 1978 / 2017”, una raccolta di dieci storie ambientate in luoghi diversi, raccontate dagli stessi protagonisti, presentata il 19 novembre 2017.

Dice l'autore (in foto): "RACCONTI TEATRALI sono piccole pennellate di vita, ma di vita vera, quella che accade o è accaduta a uomini e donne come noi, inseriti accidentalmente nella grande storia dell’umanità: uomini e donne che non esitano a raccontarsi. Una prosa scorrevole, limpida, che possiamo immaginare come monologo in scena o gustare, soffermandoci con l’indice a segnalibro, per riflettere sulle numerose implicazioni sociali e culturali che lo scritto offre. È Come avvicinarsi al mondo guardandolo attraverso un caleidoscopio di emozioni e sanzioni per stupire ogni volta il lettore e per condurlo verso orizzonti ancor inesplorati”.

Roberto Bencivenga, Fondatore e Direttore artistico della Compagnia Teatrale “IL PALCOSCENICO”, rappresenta una delle realtà più vive e feconde del panorama teatrale romano, e non  solo.

Nessun commento:

Posta un commento