lunedì 19 maggio 2014

GIANLUCA RAMAZZOTTI IN: “CHE CO ‘ SEX?"

di B.M. Sezzatini


Fino a domenica 1° giugno 2014, è in scena al Teatro dei Satiri con “CHE CO ‘ SEX?” uno spettacolo ideato e diretto da Gianluca Ramazzotti tratto da Talking Cock di Richard Herring. Collaborazione al testo di Michel Leeb e Serge Gisquiere. Versione italiana di David Conati.

“CHE CO ‘ SEX?”, la risposta dell’uomo ai monologhi della vagina, un oggetto di vergogna e orgoglio che può suscitare risate e paura. Simbolo di potere ma è anche incredibilmente fragile; esprime amore e odio, crea la vita ma può condannarci a morte….e fa anche pipì!

Arriva finalmente in Italia il corso di sessuologia maschile più esilarante e dissacrante della storia. Uno dei monologhi più brillanti degli ultimi anni scritti da uno dei comici e scrittori più irriverenti del teatro inglese, Richard Herring.

Talking Cock, acclamato da critica e pubblico ha debuttato con enorme successo al Festivai di Edinburgo ed è stato tradotto e rappresentato in dodici lingue.

Gianluca Ramazzotti, attraverso, sondaggi, domande e rivelazioni, vestirà i panni di un professore universitario un po’ particolare che dopo aver analizzato migliaia di casi in tutto il mondo, ha finalmente deciso di mettere a nudo la virilità maschile tentando di rispondere in tono umoristico a questa domanda: l’attributo maschile, che cos’e’ veramente questa “cosa”? n una lezione comico-teatrale, il professore, dati alla mano con statistiche e tabulati reali, disquisirà apertamente dei problemi che attanagliano il sesso forte.

Nessuno è infatti esente da paure, ansie, confronti, defaillances e ciò lo si potrà scoprire in una carrellata di situazioni e casistiche in cui non è possibile esserci incappati almeno una volta nella vita.

Partendo dalle origini dell’uomo passando per le grandi civiltà della storia per arrivare ai nostri giorni; un antropologia del “sesso” maschile in un’esposizione esilarante da aula universitaria rivolgendosi ad un pubblico di studenti involontari con uno spettacolo sorprendente che non scende mai nella volgarità trattando un tema e un soggetto che coinvolge tutti , e di cui ancora oggi persino nel XXI secolo facciamo difficoltà a parlarne.

Per informazioni e prenotazioni: 06 68715.78

Ufficio stampa: Viola Sbragia

TEATRO DEI SATIRI
Via di Grotta Pinta, 19

Nessun commento:

Posta un commento