mercoledì 7 maggio 2014

ESTER CANTONI E LA SUA ISOLA DEGLI SCHIAVI

di Bianca Maria Sezzatini

Da martedì 13 maggio a domenica 1° giugno 2014, dopo il successo della scorsa stagione, torna al Teatro San Paolo, con Cristina Golotta, la commedia “L’isola degli schiavi”, il capolavoro di Marivaux, nella brillante versione di Ester Cantoni, con Patrizia Grossi, Ester Cantoni, Marco Cavallaro, Giuseppe Renzo. Musiche originali Bruno Ilariuzzi. Movimenti coreografici di Andrea Spina. 

Sinossi
Scampati miracolosamente ad un naufragio Ificrate ed il suo servo Arlecchino ed Eufrosina e la sua serva Cleantina, si ritrovano su un’isola dove l’ordine delle classi sociali è invertito: saranno i servitori a comandare e i padroni a obbedire. 


Quest’opera di Marivaux, andata in scena per la prima volta nel 1725, può essere considerata a pieno diritto un capolavoro di comicità di puro gusto settecentesco.


Tra risate, dialoghi brillanti, piccole tragedie e scambi di ruoli, il pubblico si troverà coinvolto in una divertente e magica avventura che non mancherà di aprire numerosi spunti di riflessione sul vero animo dell’uomo e sui suoi condizionamenti sociali.

Per informazioni e prenotazioni: 

tel. 06 596.061.02

TEATRO SAN PAOLO
Via Ostiense, 190

Nessun commento:

Posta un commento