lunedì 21 ottobre 2019

UN ROMANO E UNO SVIZZERO A CONFRONTO

di Bianca Maria Sezzatini


Un romano, Maurizio Carletti e uno svizzero, Giovanni Ardemagni: due stili di scrittura differenti. Storie e racconti agli antipodi. 

Sabato 26 ottobre 2019, alle ore 18,00, presso la Libreria Mondadori, in via Piave n. 18, accompagnati dal sonoro dei FrAnd Musica ci sarà la presentazione di due libri: "I RACCONTI NON SI VENDONO",  di Maurizio Carletti e "UN MOMENTO FA FORSE", di Giovanni Ardemagni.  Conduce la relatrice Silvia Beldinanzi.


MAURIZIO CARLETTI vive e lavora a Roma. Per molti anni si è occupato di sistemi informatici e sicurezza dei dati. Ha pubblicato “Racconti Scamuffi” (2004), “Un uomo mite” (2006), “Cavalcavia Interrotti” (2008), “L’outsourcing e la fine del mondo” (2011) “Rollback (Nessuna notte è infinita)” (2014), “ZOE & LE ALTRE (L’evoluzione della prostituzione dopo le “cene eleganti”) il libro inchiesta sul fenomeno in continua espansione della prostituzione on line con i suoi canali, il suo linguaggio, le sue storie imprevedibili e le interviste alle escort). Ispiratore della mostra fotografica “I Luoghi di Maurizio – trasposizione in fotografie di luoghi immaginari” con opere di Rosanna Piazza e Adriano Scopelliti è stato fra gli animatori del Premio Letterario “Racconto Bonsai”. Con “I racconti non si vendono. Non sei mica Carver” Maurizio Carletti ci presenta la sua nuova fatica.

GIOVANNI ARDEMAGNI nasce a Stabio in Canton Ticino (Svizzera) nel 1959 e vive in provincia di Varese. Appassionato di letteratura, di teatro, e di arte in generale, nel 2016 pubblica la sua prima opera dal titolo: "Il Camaleonte equilibrista - osteria con alloggio" riscuotendo molte recensioni positive da parte di critici e lettori, seguito nel 2017 da "Pacco felice" (Giovannelli). Ha partecipato a concorsi letterari nazionali ed internazionali conseguendo prestigiosi riconoscimenti. Nel 2019 vince il primo premio per la narrativa inedita al Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica, ottenendo un contratto editoriale.

Nessun commento:

Posta un commento