di Adolfo Attenni
Da sabato 16 marzo a domenica 14 aprile 2019, al Teatro Vascello, la Fabbrica dell'Attore e la Compagnia Nomen Omen presentano lo spettacolo per tutta la famiglia: "KIRIKÙ un eroe piccolo piccolo", una storia che parla di fratellanza tra i popoli e del potere di un singolo bambino di contribuire alla vittoria del bene sul male. Sul palcoscenico: Alessandra Maccotta, Aron Tewelde, Valeria Wandja, Jesus Issa Seck, Yonas Aregay Kidane, Francesca Piersante. Adattamento teatrale e regia di Danilo Zuliani.
Un villaggio africano è dominato dalla perfida strega Karabà che si appropria di uomini, ricchezze e risorse indispensabili come l'acqua.
Tutti nutrono nei suoi confronti timore e sottomissione. Un giorno viene al mondo Kirikù, che nonostante le fattezze di bambino ha già chiara la propria missione: liberare il villaggio dalla schiavitù. Per compiere questa impresa, dovrà scontrarsi con i pregiudizi e l'individualismo degli adulti, affrontare pericolosi animali e vincere con astuzia gli ostacoli che gli si presentano. Grazie al percorso che renderà Kirikù un uomo, anche Karabà subirà una trasformazione: il giovane infatti la libererà dalla spina velenosa che la rendeva malvagia e l'amore trionferà sul male. Dall'Africa a Roma, un racconto che arriva dritto al cuore auspicando la fratellanza tra i popoli e un senso di giustizia che vada oltre il colore della pelle. Una storia narrata dal protagonista (in versione umana e marionetta) ai piccoli spettatori attraverso teatro d'attore e di figura, e accompagnata da musica dal vivo.
Programmazione
dal 16 marzo al 14 aprile 2019
Orari spettacolo
16 marzo, ore 17 - 17 marzo, ore 15
23 marzo, ore 17 - 24 marzo, ore 15
30 marzo, ore 17 - 31 marzo, ore 15
6 aprile, ore 17 - 7 aprile, ore 15
13 aprile, ore 17 - 14 aprile, ore 15
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 588.10.21 / 06 589.80.31
promozione@teatrovascello.it – botteghino@teatrovascello.it
TEATRO VASCELLO
Via Giacinto Carini, 78
Direzione Artistica: Manuela Kustermann
Il Teatro Vascello si trova nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo sopra a Trastevere a Roma, con i suoi 350 posti, la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un'ottima visibilità da ogni postazione.
Il Teatro Vascello propone spettacoli di Prosa, Spettacoli per Bambini, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Eventi, FestivaL, Rassegne, Concerti, Laboratori
Come si raggiunge con mezzi privati:
Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma
Con mezzi pubblici:
autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello.
Nessun commento:
Posta un commento