lunedì 18 marzo 2019

ARIA DI NAPOLI. SPETTACOLO TEATRAL-MUSICALE

di Bianca Maria Sezzatini


Domenica 24 marzo 2019, al Teatro San Raffaele, Pino Cormani, attore, cantante, regista, nonché Direttore Artistico del Teatro, presenta “ARIA DI NAPOLI", spettacolo teatral-musciale in dialetto napoletano con musica dal vivo. Da Totò ad Eduardo, da Peppino a Titina, dalla prosa alla musica. Il tutto per una domenica da non mancare.


Per informazioni e prenotazioni: 331.6886129

TEATRO SAN RAFFAEL
Via Vigna Consorti, 75

--------------------------------------------------------------------------------
"IL CILINDRO"
L’associazione culturale il cilindro che da origine all'omonima compagnia, nasce nel 1989 e l’anno seguente ottiene la gestione e l’organizzazione artistica del Teatro San Raffaele al Trullo. La compagnia ha rappresentato nella sua storia oltre 50 spettacoli ed è stata sempre particolarmente attenta al teatro per i ragazzi  e per le famiglie. Tantissimi gli attori, alcuni dei quali oggi diventati molto famosi, che si sono alternati in quasi 30 anni di rappresentazioni.
La regia, da sempre affidata a Pino Cormani ha puntato sempre sull'originalità dei testi e su adattamenti di grandi classici, rendendoli particolarmente fruibili al pubblico delle scuole e al tempo stesso anche al pubblico degli adulti. Migliaia e migliaia di studenti hanno partecipato alle rappresentazioni della compagnia e senza tema di smentita "Il Clindro" è una delle compagnie che è ai primi posti a livello nazionale per affluenza di pubblico e per qualità artistica.

PINO CORMANI
Si forma artisticamente sotto la guida di Giorgio Albertazzi, continuando con A. Cerliani. All’inizio della sua carriera lavora con Albertazzi, Arnoldo Foà, Ugo Gregoretti, Pippo Franco. Partecipa a Festival importanti come il Festival dei due mondi di Spoleto. Come attore prende parte a molti degli allestimenti realizzati dall’Associazione "Il Cilindro" nel corso dei suoi 30 anni di attività.

Nessun commento:

Posta un commento