venerdì 25 maggio 2018

NUOVO PREMIO TEATRO TRAIANO: LA FINALE

di Bianca Maria Sezzatini


Il Teatro Marconi, del poliedrico Direttore artistico Felice della Corte,  vi da appuntamento per la Finale del NUOVO “Premio Teatro Traiano”, Festival Nazionale di corti e monologhi teatrali giunto alla sua sesta edizione, in programma il 28 maggio 2018 alle ore 21:00. Un appuntamento sempre più atteso dai giovani autori e attori che desiderano sperimentare e mettersi in gioco presentando i loro inediti. Nella serata vedremo rappresentate le 11 proposte che hanno superato le 3 fasi di selezione su testo. 

Ecco i nomi dei finalisti! COMPAGNIA VELLUTO ROSSO con ELENA MAZZA  e MANUELA BISANTI “GUARDA IN SU, GUARDA IN GIU’, DAI UN BACIO A CHI VUOI TU”- ANTONIO D’AMORE, SARA ANGELA FONTANAROSA, AYOUB HALLOUMI, NOUREDDINE HALLOUMI  “LIBERO NEGRO”- LIVIO BESHIR, CATERINA GRAMAGLIA e BARBARA MAZZONI “LEMURIA” – GRUPPO 18 con LUIGI BIAVA, GIUSEPPE SPEZIA e RICCARDO PARRAVICINI “PROCESSO AD ALLAN SIMMONS”- ANTONELLO COGGIATTI “FUTILI MOTIVI” – CAMILLA BIANCHINI “ALLA GOCCIA”- SAMANTHA CENTRA “MIA” – ANDREA ZANACCHI “LA STRADA DI CASA”- COMPAGNIA PROSCENIO TEATRO con STEFANO TOSONI “FACCIO L’ATTORE PERCHE’…” – GIULIA SANTILLI “ALLA FINE PLUTO ABBAIA” – ILARIA BAIOCCO “AMORE FOLLE”.

Durante la serata verranno assegnati i seguenti premi; Miglior corto a tematica sociale, Miglior corto a tema libero, Miglior monologo a tematica sociale e Miglior monologo a tema libero e il riconoscimento più ambito vale a dire il “Premio Teatro Traiano Vincitore V edizione” e con esso l’opportunità di presentare un nuovo spettacolo, sempre inedito, nella stagione 2018/2019 presso il Teatro Marconi. Nella serata, gli spettatori in sala non saranno solo fruitori delle performance ma saranno anche giudici e assegneranno attraverso la loro votazione il “Premio del Pubblico”. 

La Giuria di esperti, fiore all’occhiello del Premio, con il delicato compito di valutare le performance e decretare i vincitori, è composta da personaggi noti del mondo del teatro, del cinema e della TV: FELICE DELLA CORTE (Presidente di Giuria) – Attore e Direttore Artistico del Teatro Nino Manfredi di Ostia e del Teatro Marconi di Roma; ELENA CUCCI – Attrice; PATRIZIA LORETI – Attrice e regista; STEFANO AMBROGI – Attore; PIETRO DE SILVA – Attore, autore e regista; PIERPAOLO PALLADINO – Attore, autore e regista; MASSIMILIANO VADO – Attore e regista.
Condurranno la serata ROBERTA FEDERICA SERRAO (curatrice del Premio) in compagnia dell’attrice RAMONA FIORINI. 
Al NUOVO Premio Teatro Traiano va in scena il talento, noi ci saremo e voi? Vi aspettiamo, il vostro voto è prezioso! 

Durante la serata verrà promossa una raccolta fondi in favore della GMG Panama 2019 per i ragazzi di Santa Galla.

28 MAGGIO 2018 ore 21,00 
Biglietto Intero € 15 - Ridotto € 10,00 - Amici, Gruppi e Enti Convenzionati.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
tel. 06.5943554 - 06.45667293 info@teatromarconi.it 

TEATRO MARCONI
Viale Marconi,  698 E
Direttore artistico: Felice della Corte
(Parcheggio interno) 

Nessun commento:

Posta un commento