mercoledì 11 aprile 2018

ROLLBACK. DAL ROMANZO DI MAURIZIO CARLETTI

di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Elettra per “ROLLBACK”, lo spettacolo tratto dal l'omonimo romanzo di Maurizio Carletti, in programma da giovedì 19 a domenica 29 aprile 2018. L’adattamento è di Stefano Terrabuoni, la regia, di Elettra Zeppi. Sul palconescnico: Dario Biancone, Francesca La Scala, Shara Guandalini, Andrea D’Andreagiovanni, Ilaria Mariotti. Dario Biancone sarà Sergio Serpieri, Shara Guandalini è sua moglie Gabriella, mentre Ilaria Mariotti vestirà i panni della figlia Chiara. Nella sua seconda vita, Sergio incontra Lucilla Ardenzi, interpretata da Francesca la Scala, e, in mezzo agli altri, anche il simpatico Gnafelli, ovvero Andrea D'Andreagiovanni. 


Sergio è un affermato manager, molto duro nel suo lavoro e completamente immerso nella sua quotidianità che lascia pochi spazi al di fuori del lavoro. All'apice della carriera viene a conoscenza, durante una visita medica, che è affetto da una malattia che, secondo il parere del medico, potrebbe condurlo a morte in un tempo indefinito e comunque non troppo lontano. Così, decide di prendersi un anno sabbatico senza però metterne al corrente la famiglia. Si inventa un trasferimento a Parigi e nel frattempo si costruisce una vita parallela nella zona dove era nato. Incontra gente diversa da quella a cui è abituato a frequentare e riscopre la realtà di una quotidianità semplice e popolare, spesso problematica, ma che lo aiuterà a recuperare il vero Sergio attraverso una nuova partenza da un punto precedente a cui si arriva attraverso un
alto all'indietro: un punto ben preciso creato da un “Rollback”…

Una doppia vita è comica? Drammatica? Sicuramente, questa è romantica.

Orario Spettacoli: 
da giovedì a sabato, ore 21:00; domenica, ore 18:00

Prezzo del biglietto: 13 euro.

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. 391 370.93.41 oppure, nuovoteatroelettra@gmail.com

TEATRO ELETTRA
Via Capo d’Africa, 32


--------------------------------------------------

MAURIZIO CARLETTI

Vive e lavora a Roma. Ha pubblicato, oltre a Rollback nel 2014:
Racconti_Scamuffi (2004)
Un_uomo_mite (2006)
Cavalcavia_Interrotti (2008)
L’outsourcing_e_la_fine_del_mondo (2011)
Zoe & le altre (2016).

Questo è il suo primo testo messo in scena.


Per STEFANO TERRABUONI questo è il settimo spettacolo che vede in scena un suo testo. Stefano Terrabuoni è anche autore di romanzi, come Il piano di Lavinia e Nessuno alla Stazione.



Nessun commento:

Posta un commento