di Bianca Maria Sezzatini
C’è grande attesa al Teatro Elettra per “ROLLBACK”, lo spettacolo tratto dal l'omonimo romanzo di Maurizio Carletti, in programma da giovedì 19 a domenica 29 aprile 2018. L’adattamento è di Stefano Terrabuoni, la regia, di Elettra Zeppi. Sul palconescnico: Dario Biancone, Francesca La Scala, Shara Guandalini, Andrea D’Andreagiovanni, Ilaria Mariotti. Dario Biancone sarà Sergio Serpieri, Shara Guandalini è sua moglie Gabriella, mentre Ilaria Mariotti vestirà i panni della figlia Chiara. Nella sua seconda vita, Sergio incontra Lucilla Ardenzi, interpretata da Francesca la Scala, e, in mezzo agli altri, anche il simpatico Gnafelli, ovvero Andrea D'Andreagiovanni.
Sergio è un affermato manager, molto duro nel suo lavoro e completamente immerso nella sua quotidianità che lascia pochi spazi al di fuori del lavoro. All'apice della carriera viene a conoscenza, durante una visita medica, che è affetto da una malattia che, secondo il parere del medico, potrebbe condurlo a morte in un tempo indefinito e comunque non troppo lontano. Così, decide di prendersi un anno sabbatico senza però metterne al corrente la famiglia. Si inventa un trasferimento a Parigi e nel frattempo si costruisce una vita parallela nella zona dove era nato. Incontra gente diversa da quella a cui è abituato a frequentare e riscopre la realtà di una quotidianità semplice e popolare, spesso problematica, ma che lo aiuterà a recuperare il vero Sergio attraverso una nuova partenza da un punto precedente a cui si arriva attraverso un
alto all'indietro: un punto ben preciso creato da un “Rollback”…
alto all'indietro: un punto ben preciso creato da un “Rollback”…
Orario Spettacoli:
da giovedì a sabato, ore 21:00; domenica, ore 18:00
Prezzo del biglietto: 13 euro.
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 391 370.93.41 oppure, nuovoteatroelettra@gmail.com
TEATRO ELETTRA
Via Capo d’Africa, 32
--------------------------------------------------
MAURIZIO CARLETTI
Vive e lavora a Roma. Ha pubblicato, oltre a Rollback nel 2014:
Racconti_Scamuffi (2004)
Un_uomo_mite (2006)
Cavalcavia_Interrotti (2008)
L’outsourcing_e_la_fine_del_mondo (2011)
Zoe & le altre (2016).
Questo è il suo primo testo messo in scena.
Per STEFANO TERRABUONI questo è il settimo spettacolo che vede in scena un suo testo. Stefano Terrabuoni è anche autore di romanzi, come Il piano di Lavinia e Nessuno alla Stazione.
Nessun commento:
Posta un commento