mercoledì 11 aprile 2018

AL REDRUM IL TRIO ACCIARI BROTHERS

di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Redrum per l’appuntamento live con gli Acciari Brothers, il trio New Country & Country Rock in programma per venerdì 13 aprile 2018.

Partendo dal mito di Hank Williams, passando per Elvis, Johnny Cash, le visioni di Bob Dylan, fino ad arrivare agli artisti del New Country di oggi, ci porteranno in viaggio “on the road rockin' country” attraverso l'America del nord.

Un grande evento. Un appuntamento da non perdere!


Inizio concerto: ore 21:00

Prenotazione tavoli: cell. 333 436.22.10

REDRUM
Via Ostiense, 73 a/c

-----------------------------------------------------


Gli Acciari Brothers, nascono per iniziativa dei fratelli Augusto e Roberto Acciari. Augusto, proveniente dalla Stealin' Country Band, ha partecipato a numerosi festival in Italia ed in Europa. Roberto, il maggiore dei due fratelli, dalla musica gospel, leader con Karen Jones dei New Mahalia Ministrels. 

Nonostante l’idea fosse stata sempre presente, l'occasione di fare musica insieme e di creare una Band l’occasione si concretizzò ai due fratelli quando vennero ingaggiati per un concerto ad un rodeo a Staffoli (PT). 

Dice Augusto: “Ci piaceva l'idea di ampliare il nostro repertorio, così chiamammo d'urgenza i nostri amici. Il pomeriggio precedente provammo pochissimo e arrivammo al concerto con una scaletta di soli 18 brani, pensando fossero sufficienti. L’entusiasmo del pubblico fu però tale che ci costrinse ad una maratona di quasi 5 ore durante la quale ognuno dei componenti dovette attingere alle proprie esperienza musicali precedenti. E fu così, che nella magia di quella notte prese forma il sound degli Acciari Brothers..."

È  agli Acciari Brothers che spetta il primato di aver portato per primi nel Lazio e a presentare al pubblico, avvalendosi della collaborazione del Go-West, un gruppo di ballo composto da un manipolo di scatenati ballerini capaci di incuriosire ed entusiasmare qualcosa che, al tempo, nessuno conosceva: la "line-dance".  E dobbiamo dire – afferma Augusto Acciari - che, quando sono presenti, divertono e stimolano molto anche noi.

Impegnati nell'organizzazione di manifestazioni a favore dei nativi americani, nel riservarsi il ruolo più frivolo di musicisti, per la parte strettamente culturale invitano molti scrittori, antropologi ed esponenti di Amnesty che partecipano sempre con grande entusiasmo. Anche il Tg1 della Rai si è occupato ai loro eventi.

La prematura scomparsa di Roberto Acciari è stato un duro colpo per la Famiglia e per la Band che, comunque, sotto l’esperta guida di “Augustarello”, ha mantenuto, in memoria di Roberto, il nome di “Acciari Brothers” e a reclutare, in suo ricordo, “i vecchi grandi amici”, tutti valenti musicisti professionisti con molti anni di esperienza e un repertorio all’attivo molto variegato che attraversa il Country, il Texas Swing e il Country Rock. 

Roberto Acciari incise a suo nome due LP.

Nessun commento:

Posta un commento