mercoledì 14 ottobre 2015

POCAHONTAS: UN NUOVO MONDO

di Adolfo Attenni


Per la rassegna “La Domenica dei Bambini”, il 18 ottobre 2015, alle ore 11:00, la Compagnia MAG è in scena al Teatro Furio Camillo con: “POCAHONTAS: UN NUOVO MONDO”. Testo e Regia di Valeria Nardella. Spettacolo consigliato ai bambini dai 3 ai in su. Durata: 50 minuti.
La storia è ambientata nell'anno 1607 dove una spedizione inglese parte per il nuovo mondo a saccheggiarne il suo presunto oro. A capo della spedizione c’è il governatore Ratcliffe e tra i suoi uomini c’è il capitano John Smith, desideroso di esplorare un posto lontano e misterioso. Intanto Pocahontas, giovane indigena riceve da suo padre Powhatan, capo della tribù Algonquin, la notizia di un imminente matrimonio con un guerriero di nome Kokun. Pocahontas non contenta raggiunge sua nonna per chiedere consiglio e in quel momento intravede la nave di Smith. I due si conoscono meglio e si parlano dei propri mondi lontani. 

Una storia che trae ispirazione da fatti storici realmente accaduti e che mette in luce il senso della "diversità" visto da due punti di vista differenti, dimostrando che due mondi lontani possono unirsi in un unico mondo grazie all'amore. Il tutto è colorato da musiche, coreografie, canzoni inedite che rendono lo spettacolo diverso ed originale. 

Ingresso: Bambini, 8 €. – Adulti, 10 €.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 976.160.26

TEATRO FURIO CAMILLO
Via Camilla, 44

Nessun commento:

Posta un commento