giovedì 22 ottobre 2015

IL MAGO DI OZ, AL TEATRO S. CARLO LWANGA

di Bianca Maria Sezzatini


Carissimi Lettori, carissimi Amici del Teatro San Carlo Lwanga, 

sono lieta di comunicare che l’Associazione Culturale Teatrale “IL PALCOSCENICO”, sotto la direzione artistica del poliedrico Roberto Bencivenga, dopo lo scoppiettante spettacolo di inaugurazione "Operetta e dintorni", apre la nuova stagione di spettacoli per grandi e piccini “A Teatro sotto casa 2015-2016” con la divertentissima commedia “IL MAGO DI OZ”, in programma domenica 25 ottobre 2015, alle ore 17:00. La regia è di Roberto Bencivenga con musiche di Andrea De Simone, da Baum.

Ai primi del novecento Baum creò uno straordinario mondo di fantasia, originale e complesso. Era la storia della favolosa terra di OZ e dei suoi stravaganti personaggi. La storia ci costruisce sotto gli occhi tutto un mondo di umili.
Per lui gli umili sono i migliori, i semplici sono quelli che nonostante le difficoltà riusciranno prima o poi a prevalere. Lo spaventapasseri, l’uomo di latta e il leone, simpatici tipetti, affrontano insieme alla protagonista Dorothy, tante avventure per chiedere udienza al grande Mago. Sono strani e imprevedibili e vogliono ottenere dal mago, l’uno il cervello, l’altro il cuore e l’altro ancora il coraggio di cui sono privi, ma poi, pur continuando a lamentarsi per queste loro menomazioni, al momento opportuno e alla meno peggio dimostrano che ce ne hanno e come di coraggio, di cuore e di cervello.

E allora? Tutto si risolve in un gioco.

E’ la paziente forza dell’arrangiarsi, dell’aiutarsi da sé che li fa andare avanti e quando il Mago, pur rivelandosi un impostore dà loro quello che essi vogliono a tutti i costi, si sentono finalmente sicuri. C’è in altre parole, una sottile satira delle illusioni umane che cercano conferme. E qui si sorride ancora. Non si può fare a meno di sorridere quando tutto si risolve in modo allegro e bonario, con una punta di assurdo.

Spettacolo dal ritmo brioso, con costumi fantasiosi e colorati ed effetti scenici che sottolineano l’ambientazione fantastica. 

Uno spettacolo musicale con l’esecuzione dei brani di H. Arlen che musicò il Film del 1939 e di cui ricordiamo la celebre canzone “Over the Rainbow” cantata daJudy Garland.

Vi aspettiamo numerosissimi.

Ingresso: intero, €. 8,00; ridotto, €. 5,00

Per informazioni e prenotazioni: 06 51.91.261 
(è consigliata la prenotazione)


TEATRO SAN CARLO LWANGA
Via Adolfo Rava, 31

Nessun commento:

Posta un commento