mercoledì 21 ottobre 2015

GLI ARISTOGATTI, A RITMO DI JAZZ

di Bianca Maria Sezzatini


Domenica 25 ottobre 2015, alle ore 16:30, l’Orchestra NuovaKlassica torna sul palco con un grande classico: Gli Aristogatti, spettacolo teatrale per grandi e bambini.
Quante volte avete visto, da soli o con i vostri bambini, Gli Aristogatti? Se siete appassionati del genere non potete assolutamente mancare alla rivisitazione che l’Orchestra NuovaKlassica, composta da 45 musicisti, offre di questo grande classico Disney.

Gli Aristogatti (nome originale The Aristocats), viene ideato nel 1970 e diretto da Wolfgang Reitherman. È il primo lungometraggio prodotto dalla Disney dopo la morte del suo fondatore.

La rivisitazione dell’orchestra NuovaKlassica vuole ripetere la magia Disney dal vivo, riuscendo a fondere perfettamente la musica classica e il jazz, creando un connubio di musica, luci, emozioni simile a quello che avviene tra i due protagonisti, Romeo e Duchessa.
La direzione artistica e musicale è rispettivamente quella di Ernesto Celani e Carlo Stoppoloni; la parte narrante è affidata alla maestria dell’attrice Angela Di Sante, che attraverso la sua voce interpreterà i diversi personaggi del famosissimo cartone animati, portando grandi e piccini a vivere la magia dei più famosi gatti aristocratici di Parigi.
Uno spettacolo lungo 75 minuti condito da musiche travolgenti e coinvolgenti, sfondi variabili e abiti di scena firmati Gai Mattiolo con un unico entusiasmante obiettivo: far divertire bambini e genitori e avvicinarli al mondo della musica.
A tutti gli spettatori sarà, infatti, distribuita una brochure esplicativa, dal linguaggio facilmente comprensibile per tutti i bambini, che racconta la storia della musica che viene rappresentata in ciascun momento e spiega gli strumenti utilizzati dall’orchestra. Alla fine della rappresentazione viene distribuito un mini-questionario che verifica le competenze acquisite dai piccoli spettatori.
È nato un nuovo modo di far divertire insieme bambini e genitori, facendogli passare un pomeriggio di divertimento insieme a una grande orchestra.
Ingresso: da 11€. a 26€.
Per informazioni e prenotazioni: 3478464880 - 3283184946.
AUDITORIUM DEL SERAPHICUM 
Via del Serafico, 1

Nessun commento:

Posta un commento