lunedì 22 settembre 2014

GIANLUCA RAMAZZOTTI IN “CHE CO‘ SEX?”

di Bianca Maria Sezzatini


Da sabato 24 settembre 2014, al Teatro dei Satiri, in Via di Grotta Pinta n.19, Artù presenta Gianluca Ramazzotti in “CHE CO‘ SEX?”, la risposta dell’uomo ai monologhi della vagina. Collaborazione al testo di Michel Leeb e Serge Gisquiere; versione italiana di David Conati.

Arriva finalmente in Italia il corso di sessuologia maschile più esilarante e dissacrante della storia. Uno dei monologhi più brillanti degli ultimi anni scritti da uno dei comici e scrittori più irriverenti del teatro inglese, Richard Herring. Talking cock, acclamato da critica e pubblico ha debuttato con enorme successo al Festivai  di Edinburgo ed è stato tradotto e rappresentato in dodici lingue.

Gianluca Ramazzotti, attraverso, sondaggi, domande  e rivelazioni, vestirà i panni di un professore universitario un po’ particolare che  dopo aver analizzato migliaia di casi in tutto il mondo, ha finalmente deciso di mettere a nudo la virilità maschile tentando di rispondere in tono umoristico a questa domanda:  l’attributo maschile, che cos'è veramente questa “cosa”? .
É  un oggetto di  vergogna e orgoglio, può suscitare risate e paura; è un simbolo di potere ma è anche incredibilmente fragile;  esprime amore e odio, crea la vita ma può condannarci a morte….e fa anche pipì!

In una lezione comico-teatrale, il professore, dati alla mano con statistiche e tabulati  reali,  disquisirà  apertamente  dei problemi che attanagliano il sesso forte. nessuno è infatti esente da paure, ansie, confronti, defaillances e  ciò lo si potrà scoprire in una carrellata di situazioni e casistiche in cui non è possibile esserci incappati almeno una volta nella vita. partendo dalle origini dell’uomo passando per le grandi civiltà della storia per arrivare ai nostri giorni; un antropologia del “sesso” maschile in un’esposizione esilarante  da aula universitaria rivolgendosi ad un pubblico  di studenti involontari  con uno spettacolo sorprendente che non scende mai nella volgarità trattando un tema e un soggetto che coinvolge tutti , e di cui ancora oggi  persino nel XXI secolo facciamo difficoltà a parlarne.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 68715.78

Ufficio stampa: Viola Sbragia
Tel. 06 6792613

TEATRO DEI SATIRI
Via di Grotta Pinta, 19

Nessun commento:

Posta un commento