lunedì 29 settembre 2014

FESTEGGIAMO TUTTI INSIEME IL TEATRO VERDE

di Bianca Maria Sezzatini

“TEATRO VERDE”, il Teatro dei Bambini e dei Ragazzi" di Roma inaugura, sabato 4 ottobre, la sua 29a stagione con lo spettacolo "ZEUS E IL FUOCO DEGLI DEI", diretto da Armando Traverso. Alla festa di apertura, oltre a tutta la Compagnia, saranno presenti anche le autrici Anna Pavignano e Luisa Mattia, il regista Traverso e l'artista Santuzza Calì, autrice dei costumi e della scenografia, che inaugurerà la mostra dei bozzetti di scena originali creati per lo spettacolo.

 La festa, che avrà luogo sull'arena e sotto il portico del Teatro Verde, prima e dopo lo spettacolo, inizierà alle 16 per concludersi alle 19 tra giochi, musica, pitture.

La Compagnia TEATRO VERDE è riconosciuta dal Ministero per i beni e le attività culturali. È Compagnia di tradizione. E' socia dell'UNIMA Italia (Union internationale della marionnette) e di ASSITEJ (International association of theaters for children and young people). Collabora con la Provincia di Roma, il Comune di Roma, il Municipio Roma XII e Roma I, con l'Università La Sapienza, l'Università Roma Tre,  numerosi Comuni italiani e con decine di associazioni, cooperative, onlus, ong, case editrici e realtà territoriali  che si occupano di cultura e di infanzia, in Italia e all'estero.

La prenotazione è consigliata, ma non obbligatoria. Sul sito www.teatroverde.it tutte le informazioni utili, le prenotazioni, gli abbonamenti, le convenzioni, oppure direttamente al botteghino dalle 9 alle 18.
Telefono: 06.588.20.34

Ufficio stampa: Fabiana Manuelli

TEATRO VERDE
Circonvallazione Gianicolense, 10  (di fronte alla Stazione di Trastevere)

Come arrivare con i mezzi pubblici:
tram: 8
bus: 3 - 719 - 773 - 780 - 781 - 228 - 170- 786 - 766 - 774 – 871 - linea H

treni: FM 1 (Orte - Fiumicino aeroporto); FM 3 (Roma - Viterbo); FM 5 (Roma - Civitavecchia)

Nessun commento:

Posta un commento