Da martedì 27 a giovedì 29 maggio, Marilù Prati è in scena al Teatro Vascello con lo spettacolo « IN PIENO NEL MONDO. PALMA BUCARELLI”, di Lorenzo Cantatore, Marilù Prati, Edoardo Sassi, tratto dal libro di Lorenzo Cantatore e Edoardo Sassi "Palma Bucarelli. Immagini di una vita" Palombi Editori, Roma 2011.
Dramaturgia: Francesco Suriano
Regia: Fabio Massimo Iaquone Ideazione, realizzazione video e Interventi sonori e musicali: Fabio Massimo Iaquone, Luca Attilii
Coordinamento artistico: Angelo Bucarelli
Costumi: Roma – Accademia di Costume e di Moda scenografia: Erminia Palmieri
NOTE DI REGIA
Inizialmente la figura di Palma Bucarelli mi appariva leggera, coinvolgendomi poi come in un vortice. Quello che conoscevo di lei è cresciuto scoprendo meglio la sua personalità, la sua intelligenza acuta, il suo potere di sogno, la sua visione originale per il suo tempo come lo sarebbe ancora oggi.
I costumi meritano una nota particolare. Sono realizzati dagli allievi dell'Accademia di costume e moda sulla base di studi, ricostruzioni e invenzioni non meno preziose di quelle che ancora oggi distinguono gli abiti originali che Palma indossava.
Tutto il vissuto di Palma Bucarelli, tra realtà e immaginazione era la sua vita.
La mia riflessione è che nella moltitudine delle personalità c'è sempre qualcuno che si distingue per la sua originalità, che fa bene pensare che esista o che sia esistito e che continui a rimanere nella memoria. (Fabio Massimo Iaquone)
Durata dello spettacolo: 60'
Per informazioni: tel. 06 588.10.21 -06 589.80.31
TEATRO VASCELLO
Via Giacinto Carini n. 78 (Zona Monteverde Vecchio / Gianicolo)
Nessun commento:
Posta un commento