di Bianca Maria Sezzatini
La commedia è una fiaba moderna, che con armonia e sarcasmo unisce le attività degli anni ’60, alle nevrosi dell’uomo contemporaneo, esaltandone i toni più comici. Le vicende ruotano attorno ad una coppia di scapoli, che con grandi difficoltà gestiscono, dirigono e producono una rivista alternativa, ma purtroppo sono costantemente alle prese con una cronica indisponibilità economica.
I due cercano di barcamenarsi con esiti penosi, tra pagamenti rimandati e scadenze non onorate: Uno dei due inquilini, vittima di una crisi di inventiva, non riesce a concludere il musical al quale lavora, consumando i suoi polpastrelli su una vecchia macchina da scrivere, mentre L’altro, produttore un po’ confusionario, divide la sua giornata tra la vendita di abbonamenti della rivista e le strane idee della Padrona di casa. Ad alterare il già precario equilibrio tra i due ci penserà Una attraente ragazza straniera, trasferitasi da poco nell’abitazione accanto e in procinto di sposarsi con un marine.
Per concludere… una commedia divertente e sempre attuale, assolutamente da non mancare!
“I GENI DELLA BIRO”
dal 25 aprile al 5 maggio 2024
ORARI SPETTACOLO
dal giovedì al sabato, ore 21,00
domenica, ore 18,00
PER INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06 - 9437.6057
info@teatrodegliaudaci.it
TEATRO DEGLI AUDACI
Via Giuseppe De Santis, 29 (Zona Porta di Roma)
Direttore artistico: Flavio De Paola
Parcheggio Riservato Gratuito
------------------------------------------------------------------------------------------
IL DIRETTORE ARTISTICO FLAVIO DE PAOLA E IL TEATRO DEGLI AUDACI
Attore, fondatore e direttore artistico del Teatro degli Audaci ha realizzato questo suo affascinante sogno grazie anche ad un gruppo di giovani amanti del teatro. Il Teatro degli Audaci ha rappresentato l’occasione di creare un polo culturale aperto all’intero panorama delle compagnie teatrali e orientato alla promozione dell’espressione artistica libera e condivisa. Promozione e valorizzazione della cultura sono stati gli obiettivi principali di questa sfida che ha offerto una opportunità importante per lo sviluppo e la diffusione dell’arte teatrale nella città di Roma.
Con la realizzazione del Teatro degli Audaci anche i cittadini del III Municipio hanno finalmente ora la possibilità di assistere agli spettacoli teatrali. Una nuova ventata di cultura arriva nelle parti più periferiche di Roma, permettendo alle persone di socializzare, sorridere e pensare.
Viva la Cultura. Viva il Teatro!
Nessun commento:
Posta un commento