di Bianca Maria Sezzatini
Da venerdì 9 a domenica 11 febbraio 2024, all’Altrove Teatro Studio è in scena “IN BOCCA AL LUPO, VIVA IL LUPO!”, un viaggio teatrale e sentimentale che racconta il millenario rapporto tra il lupo e l’uomo nella Storia. Sul palcoscenico, Massimo Wertmuller. Musiche composte ed eseguite dal vivo dal M° Pino Cangialosi. Regia di Francesco Sala.
Preoccupati oggi più che mai per la probabile estinzione di questo bellissimo animale, dichiariamo tutti gli animali specie protette; anche dalle fake news che fanno passare l’antenato del cane come bestia terribile e pericoloso assassino (lupo feroce, lupo cattivo, mangiatore di pecore e bambini: Attenti al lupo!). Attenti all’uomo piuttosto!
Cosa possiamo fare difronte a problematiche come quelle di lupi e cinghiali? Riprendere a sparargli contro? Chiudere tutte le specie in apposite riserve? Come ci guardano gli animali? Wertmuller ci accompagna in una escursione metafisica, surreale, politica, appassionata e divertente sui sentieri della poesia e della storia: inciampa nel mito, media tra pastori antichi e sonorità, le musiche, i richiami della natura evocati dalle note di Pino Cangialosi. Alla ricerca del lupo: un viaggio poetico e irriverente per una nuova politica della Natura. “IN BOCCA AL LUPO, VIVA IL LUPO!”, uno spettacolo da non mancare!
ORARI SPETTACOLI
Venerdì e sabato, ore 20:00
Domenica, ore 17:00
BIGLIETTI
Intero: 15 euro
PER INFO E PRENOTAZIONI
cell. 351 – 870.04.13
E-mail: ipensieridellaltrove@gmail.com
ALTROVE TEATRO STUDIO
Via Giorgio Scalia, 53 (Metro Cipro)
Direzione artistica: Ottavia Bianchi e Giorgio Latini
Nessun commento:
Posta un commento