di Bianca Maria Sezzatini
Al “Teatro Comunale le Fontanacce” di Rocca Priora diretto dalla poliedrica Luciana Frazzetto e dal marito, il regista Massimo Milazzo, Sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022, sono ad attenderVi Geppi Di Stasio e Roberta Sanzò con "NAPOLI, SALONE MARGHERITA”, il loro spettacolo ricco di canzoni, macchiette, sketch, sciantose e pezzi del tradizionale "Cafè Chantant" napoletano per due serate all’insegna del divertimento, assolutamente da non perdere. Al pianoforte, Emiliano Federici.
Per informazioni e prenotazioni:
mob. 348 – 929.43.68
tel. 06 – 866.156.74
TEATRO COMUNALE LE FONTANACCE
Piazzale Zanardelli (Belvedere)
Rocca Priora
Direzione Artistica: Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo
--------------------------------------
In seguito, come regista di lavori teatrali, dirige lo stesso Giuffré, Giovanna Ralli, Gigi Reder, Lando Buzzanca, Antonio Casagrande e divi del cinema prestati al teatro come Barbara Bouchet e Rosa Fumetto. Come regista affronta riscritture e manipolazioni di testi, fino a divenire autore lui stesso. Produce oltre 40 titoli teatrali, spesso contrassegnati da una vena ironico/malinconica, ma soprattutto da una comicità graffiante. Dal 1999 dirige la Compagnia Stabile del Teatro delle Muse di Roma, con la quale rappresenta testi inediti che lo vedono protagonista in scena, testi che alternano tradizione ed innovazione.
Geppi Di Stasio ha partecipato ad alcuni film e serie televisive ed è stato coautore e co-conduttore di una trasmissione televisiva intitolata "Calcistica Mente", un programma sul calcio caratterizzato da ironia graffiante, teatralità e musica. Nel 2012 è stato protagonista come “voce recitante” di Pierino e il lupo di S. Prokofiev con l'orchestra sinfonica del Conservatorio Alfredo Casella dell'Aquila. Nel 1996 riceve il Premio Totò per la regia teatrale. Nel 2014 è stato insignito del Premio Troisi alla carriera con menzione speciale per le peculiarità artistiche e umane.
ROBERTA SANZO'
Attrice versatile, di grande talento, noto volto del Teatro romano, sin da piccola, pur essendo molto timida, amava le esibizioni. A scuola nei temi scriveva che da grande avrebbe voluto far l’attrice proprio come faceva fare alle sue bambole creando spettacolini con i parenti e con gli amici. Nata in una famiglia di commercianti non si è mai spiegata questa vocazione ma non si è sorpresa troppo quando ha scoperto dei lontani parenti attori e musicisti anch’essi. Compagna in Teatro e nella vita di Geppi Di Stasio, da molti anni, ne condivide i progetti teatrali. Anche Sky, per realizzare un suo spot pubblicitario, ha scelto Roberta Sanzò e Geppi Di Stasio, due grandi artisti del teatro e non solo.
Nessun commento:
Posta un commento