di Bianca Maria Sezzatini
“Se gli unici ruoli rimasti fossero per delle donne… cosa farebbero tre attori senza lavoro? Storia semi-fantasiosa e semi-inventata di una situazione che se non fosse tragic… no no… fa ridere e basta!!!”
Uno spettacolo da non mancare!!!
Da mercoledì 12 a domenica 23 gennaio 2022, la mainagioiaspettacoli sotto l'attenta ed esperta supervisione del Direttore artistico, Achille Mellini, dopo i successi con “Affari di Famiglia” e “Tre uomini e una cuccia” torna al Teatro Tirso de Molina con “CLAUSTROFOBIA” la divertentissima commedia con il trio Fabrizio D'Alessio, Andrea Dianetti e Gabriele Carbotti per la regia di Alberto Ferrari. Una pièce piena di fraintendimenti e travestimenti, di escamotage e colpi di scena con richiami alla commedia classica inglese ma strizzando l’occhio alla tagliente comicità italiana senza peli sulla lingua.
----------------------------------------------------
IL TIRSO DE MOLINA
Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l'opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni. Dal 2004, la programmazione del teatro è dedicata a Roma e alla romanità attraverso la rappresentazione di commedie che ripercorrono la tradizione e la comicità prettamente capitoline.
Dal 2008 il Teatro Tirso de Molina registra oltre 35.000 presenze l'anno e si classifica come unico Teatro stabile di tradizione Romana, grazie all'eccellente lavoro di promozione svolto da Emanuela Pastorelli, responsabile dell'ufficio promozione e gruppi. Il tutto all'insegna del divertimento e della risata.
PROGETTO ROMANITÀ
Sotto l'esperta Direzione Artistica di Achille Mellini (in foto) il Tirso de Molina, è l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano. "Il Progetto «Salvaguardia della romanità» - dice Achille Mellini - fa parte dei nostri obiettivi ormai da diversi anni e l'impegno è quello di produrre e promuovere la cultura e le tradizioni che sono state dimenticate, ma che fanno parte delle radici del popolo romano, divertendosi. La nostra offerta consiste nella proposta di spettacoli comici di prosa e musicali con una compagnia di attori professionisti che lavorano nel teatro dialettale romano da diverso tempo. Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell'onore".
Nessun commento:
Posta un commento