giovedì 14 ottobre 2021

A ROMAEUROPA FESTIVAL, "DE LIVING"


di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021, per Romaeuropa Festival, al Teatro Vascello è in scena in Prima nazionale “DE LIVING”, l’intimità di una fine qualsiasi, dell'acclamato Ersan Mondtag, considerato il regista tedesco più importante della sua generazione. 

Una donna rientra in casa e inizia il suo lento percorso verso il suicidio. Ma se il tempo scorresse diversamente? Se fosse possibile tornare indietro? 

Due spazi e due linee temporali dividono simmetricamente la scena di “De Living” come fossero l’una il riflesso dell’altra. Ad abitarle, nei panni della donna, sono le gemelle Doris e Nathalie Bokongo Nkumu, esponenti della scena hip-hop Belga, conosciute come Les Mybalés.

La produzione è stata realizzata con il supporto di The Belgian Tax Shelter con il sostegno del Goethe-Institut.

TEATRO VASCELLO
Via Giacinto Carini, 78 

Direzione Artistica: Manuela Kustermann

------------------------------------------

Il Teatro Vascello si trova nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo sopra a Trastevere a Roma, con i suoi 350 posti, la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un'ottima visibilità da ogni postazione.

Il Teatro Vascello propone spettacoli di Prosa, Spettacoli per Bambini, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Eventi, FestivaL, Rassegne, Concerti, Laboratori

COME SI RAGGIUNGE:

con mezzi privati: 

Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10 tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22 ; Via R. Giovagnoli, 20.

con mezzi pubblici: 

autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871.

Treno Metropolitano:

da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello. 

Nessun commento:

Posta un commento