venerdì 21 settembre 2018

LA NUOVA COMMEDIA DI PIERALBERTO FAINA

di Bianca Maria Sezzatini


Dal 5 al 7 ottobre 2018, al Piccolo Teatro dell'Arte va in scena la nuova commedia di Pieralberto Faina "Un giorno dopo l'altro". Regia di Corrado Scalia. Il testo si sviluppa attraverso i monologhi dei due coniugi, interpretati da Marinella Mazzanti e Corrado Scalia, intervallati da brani musicali interpretati dal vivo da Aurelia Porzia e Pieralberto Faina, accompagnati alla chitarra da Paolo Ruggeri.

Sinossi
A causa di un incidente, un uomo si trova improvvisamente a vivere in un “mondo di mezzo”. La sua anima è relegata in una sorta di limbo: non sembra angosciato più di tanto, ma ben presto emerge la sua profonda sofferenza. La moglie sa che il marito non tornerà, tuttavia, nonostante siano ormai trascorsi alcuni anni, si nega a una nuova vita. È ancora innamorata di lui o è preoccupata per l’equilibrio della giovanissima e unica figlia che ancora non riesce a rassegnarsi alla perdita del padre?

Note di regia:

"Ogni volta che affronto un testo di Pieralberto Faina nella mia anima di regista si agita una ridda di emozioni e idee. La sua scrittura surreale, ironica, tragicomica ben si attaglia con la mia visione del teatro.

In quest’ultimo lavoro che l’autore mi ha affidato ho voluto spogliare la scena da ogni equivoco lasciando che sia la “parola” l’unica padrona, che nelle voci e nell'interpretazione degli artisti faccia di un sogno realtà e tratti la realtà come sogno".


Orari Spettacolo:
Venerdì 5 e sabato 6 ottobre: ore 21:00
Domenica 7 ottobre: ore 18:00

Biglietto: 12 euro + 2 euro per l’associazione culturale

Per informazioni e prenotazioni: cell. 335 764.47.25 - 329 695.91.39

IL PICCOLO TEATRO DELL’ARTE
Via Teano 249/251 
fermata Metro C - Teano (zona Largo Preneste)

1 commento:

  1. Bell'articolo! Sicuramente non mancheremo a questo spettacolo che si prospetta molto interessante!

    RispondiElimina