martedì 25 settembre 2018

APRE LA STAGIONE "PESCIOLINO ARCOBALENO"

di Adolfo Attenni


Domenica 30 settembre 2018, alle ore 16,30, il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta il primo spettacolo in programmazione della stagione 2018/2019: “PESCIOLINO ARCOBALENO”, con Alessandro Accettella e Viviana Mancini. Uno spettacolo sull’amicizia, la solidarietà e l’accettazione del diverso basato sul libro “Arcobaleno. Il pesciolino più bello di tutti i mari di Marcus Pfister, Ed. NordSud”, consigliato ai bambini da 1 a 4 anni.


Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame colorate brillano di tutti i colori dell’arcobaleno, ma, ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno però regala a un pesciolino del colore del mare una delle sue belle squame. Poi ne regala un’altra ed un’altra e ancora… e così scopre che quando si divide quel che si ha con gli altri si diventa felici.

I due attori/animatori con l’aiuto di burattini e oggetti animati coinvolgono i bambini nella narrazione della storia. Un grande telo blu rappresenta il mare e alla fine del racconto ogni bambino ci si potrà tuffare per provare l’emozione di muovere il pesciolino/ burattino. La fase finale è dedicata ad un mini laboratorio in cui ognuno colora il proprio pesciolino arcobaleno da portare a casa, con la tecnica della pittura a dita.

Per informazioni e prenotazioni 
tel. 06.51.31.492 
mongiovino@accettellateatro.it
prenotazioni@accettellateatro.it

TEATRO MONGIOVINO ACCETTELLA
Via Giovanni Genocchi, 15

Nessun commento:

Posta un commento