lunedì 7 novembre 2016

POSIDONIA. IL REGNO INABISSATO NELL'OCEANO

di Adolfo Attenni


Luci, ombre e magia si intrecciano nello spettacolo “Posidonia” di Teatro di Carta/Ombre Bianche Teatro in scena a Centrale Preneste domenica 13 Novembre, alle ore 16.30. lI testo, la regia e la scenografia sono di Chiara Carlorosi e Marco Vergati, mentre in scena ci sono Marco Vergati e Andrea Castellano. Lo spettacolo, che fa parte della Rassegna Infanzie in gioco 2016/17, racconta di un viaggio fantastico che indaga il mistero di Posidonia, un regno che la leggenda vuole inabissato nelle profondità dell’oceano. L’avventura prende il via con il misterioso ritrovamento da parte del protagonista di un baule appartenuto a un antenato partito tanti anni prima alla ricerca di questa mitica terra.

Superando le avversità e gli imprevisti, interpretando segni e indizi lungo il percorso, si svelerà l’incredibile segreto di Posidonia, simbolo di tutto ciò che all'apparenza sembra assurdo e inarrivabile, ma che si può raggiungere solo con coraggio e curiosità.

La narrazione unisce il teatro d’attore al teatro d’ombre che, con la sua magia, è in grado di restituire le meravigliose atmosfere degli abissi marini, popolati da creature bizzarre e sconvolti da spaventose tempeste. Attraverso le proiezioni di una lanterna magica ottocentesca la storia si arricchisce di preziosi e suggestivi dettagli, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere un’altra antica e originale forma di animazione.

Adatto ai bambini dai 5 anni in su.

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 278.010.63 

CENTRALE PRENESTE TEATRO 
Via Alberto da Giussano, 58

Nessun commento:

Posta un commento