giovedì 10 novembre 2016

AL TEATRO VERDE, LA BELLA ADDORMENTATA

di Rosy Cervantes

sabato 12 e domenica 13 novembre, alle ore 17:00, al Teatro Verde, il teatro dei bambini e dei ragazzi della Capitale è in scena lo spettacolo per tutta la famiglia “La bella addormentata”, di Andrea Calabretta. Regia di Vania Castelfranchi. Tecnica: teatro d’attore, burattini, ombre e pupazzi.


TRAMA
Una Strega, arrabbiata per non essere stata invitata alla festa per la nascita della figlia del re, lancia una maledizione: quando la ragazza compirà 18 anni si pungerà con un fuso e morirà. Grazie all'intervento di tre fate la terribile profezia viene mitigata: Aurora non morirà, ma dormirà per cento anni, finché un bacio di vero amore la risveglierà. Ma per giungere dalla bella addormentata occorre prima superare le tre terribili prove: una foresta incantata, un terribile orco ed un re bugiardo.
Gegè, il principe vanesio, aiutato da Zero, il suo coraggioso scudiero, tenterà l’impresa, o meglio, lascerà che sia il povero Zero ad affrontare le tre terribili prove.

Ce la farà?

Da solo è impossibile! 
Per fortuna che ci sono i bambini in sala ad aiutarlo! Alla fine dell’avventura sarà Aurora a dover scegliere tra il nobile di nascita e il nobile d’animo.

Biglietto unico: 10 Euro

Per informazioni e prenotazioni:  tel. 06 588.20.34 

TEATRO VERDE
Circonvallazione Gianicolense, 10 (di fronte la stazione di Trastevere)

Nessun commento:

Posta un commento