mercoledì 2 novembre 2016

AL VITALA FESTIVAL, ELSA BANDINI

di Bianca Maria Sezzatini


Sotto l’attenta ed esperta Direzione Artistica di Fabiana De Rose, prosegue al Teatro San Genesio la 5a edizione della Rassegna Musicale “Vitala Festival” con l’attesissima esibizione, in programma sabato 5 novembre 2016, alle ore 21:30, di Elsa Bandini (voce) con “SE STASERA SONO QUI”. L’accompagnano: alla batteria, Stefano Parenti; al basso, Mimmo Catanzariti e al piano/tastiere, Muzio Marcellini.

Elsa Baldini, è una delle cantanti più presenti della capitale, che da quasi 30 anni lavora su tanti palcoscenici di tutta Italia e all’estero. Partecipa a varie tournée e progetti sia teatrali che televisivi. Dopo percorsi di repertori internazionali, dagli “Helsapopin’”, dove per anni interpreta brani di estrazione soul/blues e soprattutto dance, ’70/’80/’90, nasce il progetto Elsa Baldini 4TET, “souljazz from the birth”, con l’uscita di un cd che contempla molti brani di questa corrente musicale il souljazz che nasce alla fine degli anni ’50. 

Quest’anno, per la prima volta Elsa Baldini, si proietta nel mondo della musica italiana sia pop che d’autore, con una scelta di brani molto oculata che rispecchia, oltre al gusto personale, la vestibilità per la sua straordinaria vocalità. 

”Se stasera sono qui“ vuole essere un incontro felice con la musica che contiene la sua lingua d’origine, che racchiude percorsi intimi e diversi dal suo trend d’interpretazione, un viaggio nell’anima della sua terra senza fermate. Oltre a brani editi di autori  italiani, vi saranno due brani inediti, fermi da qualche tempo nel cassetto delle nuove opportunità! 

Ingresso concerto:
Intero, 15 €.  (include primo drink al bar del foyer);
Ridotto, 13 €. (studenti/bambini).

Per informazioni e prenotazioni: 347 824.86.61  (prenotazione consigliata). 

Dalle ore 20:00 sarà disponibile un SERVIZIO BUFFET pre-concerto con il gentile sostegno di: 
Verde Bistrot
Nanna Papera - catering per feste, cene, pranzi ed Eventi;  
Noi Salon  
          
Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati.  Si svolgerà da Settembre 2016 a Giugno 2017.

TEATRO SAN GENESIO
Via Podgora, 1 (nei pressi di Piazza Mazzini)
Direzione Artistica: Fabiana De Rose

Nessun commento:

Posta un commento