martedì 29 novembre 2016

LE NUOVE AVVENTURE DEI MUSICANTI DI BREMA

di Rosy Cervantes


Sabato 3 e domenica 4 dicembre, alle ore 16:30, il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta “LE NUOVE AVVENTURE DEI MUSICANTI DI BREMA”, di Gigi Bertoni, con Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa,Renato Valmori, spettacolo consigliato ai bambini dai 7 agli 11 anni. La tecnica utilizzata è: Teatro d'attore, pupazzi e oggetti musicali.

E se gli animali – che i fratelli Grimm ci hanno fatto conoscere come “I Musicanti di Brema” - uscissero dalla loro favola, o la continuassero fino ai giorni nostri, se si perdessero nelle nostre città, che storia racconterebbero?

E se all’asino, al cane, al gatto e al gallo – no, il gallo no, come dice la canzone “il gallo è morto” e al suo posto si unisce al gruppo un’oca – capitasse d’incontrare una cicogna, che sta facendo il suo lavoro di distribuire bambini nelle famiglie del mondo, un po' disorientata davanti a un indirizzo irrintracciabile …

Di qui si parte per il racconto de Le nuove avventure dei Musicanti di Brema nel nostro tempo, sulle strade dei nostri Paesi, e infine dell’Europa. Alla ricerca di una città ospitale, che possa mettere i valori davanti alle apparenze. Ospitare un bambino perché è un bambino, indipendentemente dalla sua provenienza, dal colore della sua pelle, perché la storia del mondo è esattamente la storia degli spostamenti dell’uomo tra un luogo da cui bisogna allontanarsi, o fuggire, e un luogo migliore nel quale approdare e costruire il futuro.

Prezzo unico biglietto: €. 9,00 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 51.39.405 

TEATRO DELLE MARIONETTE DEGLI ACCETTELLA
Via Giovanni Genocchi, 15

Nessun commento:

Posta un commento