giovedì 10 novembre 2016

HAI MAI PENSATO ALLA PROFESSIONE DI COACH?

di Bianca Maria Sezzatini


"Ci sono solo due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione persa."

Il coaching in Italia rappresenta una delle 100 professioni più richieste dal mercato.


I privati o singoli professionisti che hanno utilizzato un servizio di coaching hanno visto un ritorno medio del loro investimento pari a circa il 350%.

Le aziende che hanno utilizzato un servizio di coaching hanno visto un ritorno medio del loro investimento pari ad almeno il 100%.

Oltre l’82% delle persone che utilizzano un servizio di coaching si definiscono molto soddisfatte e oltre il 96% dichiarano che si avvarrebbero nuovamente del servizio.

Oltre un terzo delle aziende appartenenti a Fortune 500 si avvalgono del coaching.

La formazione migliora la produttività di circa il 22%, il coaching arriva a circa l’88%.
In Italia, la professione del Personal Coach è ormai diventata di dominio pubblico e presente in tutti gli ambiti. Si sono moltiplicati esponenzialmente libri, e-book, corsi, workshop, webinar (e chi più ne ha più ne metta) inerenti a questo ambito. Aziende, strutture sportive, atleti, imprenditori, manager, sono tante le persone che cercano un Coach che possa aiutarle ad ottenere risultati sempre migliori. Oggi, possiamo dire che la professione del Coach ha acquistato notevole valore e prestigio e sono molti i professionisti che decidono di avvalersi dell’aiuto di un personal coach, sia nell’ambito sportivo, che in quello lavorativo.

Il Master in Coaching è il primo percorso formativo completo per apprendere tutte le strategie, le tecniche e le abilità del Coach, nelle tre aree Life, Sport e Business, un percorso rivolto a chi vuole diventare un Personal Coach e intraprendere questa nuovissima e richiestissima professione, negli ambiti Business, Sport e Life o utilizzare le abilità proprie e di un Personal Coach nella propria professione di manager (o di guida di altre persone), per migliorare la qualità del proprio lavoro, dei propri risultati e di quelli del proprio team.

Si impara a comunicare in modo efficace e persuasivo in qualsiasi situazione; ad arrivare in modo semplice e diretto alle altre persone; a parlare in pubblico, gestendo la tua emotività; a gestire stati d'animo ed emozioni improduttive tue e di altre persone; a migliorare le prestazioni di un team e/o di un gruppo di persone; a migliorare la gestione del tempo e dello stress; a pianificare i tuoi obiettivi e strutturare piani d'azione coerenti; ad agire al di fuori dei normali schemi mentali e comportamentali; ad usare la mente come acceleratore di risultati; ad accrescere la fiducia in noi stessi; a sviluppare e incrementare la leadership personale; a superare gli ostacoli per realizzare i propri obiettivi.

Frequentando il Master in Coaching, oltre all'attestato di partecipazione, vengono rilasciate le seguenti certificazioni internazionali:


NLP PRACTITIONER E MASTER PRACTITIONER
Ad ogni allievo viene rilasciato il certificato originale di qualifica di PRACTITIONER e MASTER PRACTITIONER di NLPdirettamente dalla Society of Neuro-Linguistic Programming, firmato personalmente da Richard Bandler, cofondatore della Programmazione Neuro-Linguistica.

LICENSED NLP COACH
Il Master in Coaching Ekis è uno degli unici ed esclusivi percorsi formativi per Coach in Italia a poter rilasciare, su richiesta del partecipante e previo superamento dell’esame finale, l’attestato internazionale di NLP COACH rilasciato dalla Society of Neuro-Linguistic Programming e firmato in originale da Richard Bandler.

LIVIO SGARBI

Fondatore e Presidente di Ekis.
Esperto in Peak Performance in ambito sportivo e lavorativo.

Da 20 anni si occupa di strategie per lo sviluppo delle prestazioni ottimali (peak performance training) nei più diversi campi di applicazione professionale, personale e sportiva

Ha seguito e/o segue tuttora in qualità di mental coach aziende multinazionali (Mc Donald's, Merck, Alfaromeo, Erg, MPE, Telecom, Roche, Johnson's Wax, etc.), squadre sportive, manager, imprenditori, professionisti e atleti di svariate discipline sportive (Carlo Ancelotti, Sebastien Frey, Vincenzo Iaquinta, Fabio Fognini, Giulia Sergas, etc.).

Per la Sperling & Kupfer ha scritto i libri "Dai Colore alla Tua Vita" e "Istruzioni per vincere".

"Quando feci il mio primo corso per diventare Personal Coach negli USA, ne rimasi così tanto affascinato, che il sogno era quello di creare lo stesso percorso in Italia… sono veramente orgoglioso di dirti che quel percorso oggi esiste, ma il sogno è diventato più grande: dare alle persone competenze e abilità per aiutare le altre persone a raggiungere i propri obiettivi. Questo è ciò che rappresenta per me il Master in Coaching".

Per maggiori informazioni: tel. 0522.337.611; fax 0522.334.345; info@ekis.it

EKIS Srl
Via Cadoppi, 4
REGGIO EMILIA

Nessun commento:

Posta un commento