lunedì 16 maggio 2016

LA ROTTA DEL TALENTO: GIOVEDÌ LA FINALE

di Bianca Maria Sezzatini


Il 19 Maggio 2016 alle ore 20,00 presso il Teatro Ghione, andrà in scena la finale del Concorso canoro “La Rotta del Talento” edizione 2016, ideato dall'Associazione Vita Volontari per Vocazione in collaborazione con l’etichetta discografica One Publishing & Music. Padrino della serata Andrea Tortolano, cantautore ed interprete, vincitore dell’edizione 2015.

Presentano la manifestazione Vita Livia Bradascio, manager esperta in relazioni istituzionali e Presidente dell’Associazione promotrice e la giornalista Erika Eramo, affiancate da  Andrea Zingaro e Matteo Sagrazzini. La direzione artistica sarà del Baritono Maestro Patrizio Gaetano Sbriglione, coadiuvato dal giovane Gianmarco Rossi. La giuria sarà presieduta da Gianni Errera, produttore discografico, musicista, compositore, arrangiatore e organizzatore del Festival di Castrocaro e direttore artistico di Sanremo Rock. A supporto della giuria ci  sarà un “supervisore” scelto dallssociazione Vita Volontari per Vocazione e dalla Banca Mediolanum, sponsor dell’evento. 

I dodici finalisti sono stati scelti nella semifinale (8 maggio 2016) alla fine dello stage “Le Note Nascoste” diretto da Gianni Errera. I concorrenti si esibiranno nel primo tempo, con un brano a loro scelta edito/inedito in lingua italiana della durata massima di 3 minuti circa. Nel secondo tempo passeranno solo 3 cantanti che si aggiudicheranno a loro volta il primo, il secondo e il terzo posto. Il vincitore riceverà una borsa di studio che gli permetterà di iscriversi al master e al concorso di Castrocaro. Ci saranno inoltre dei premi riconosciuti dalla Banca Mediolanum della sede di via Crescenzio 86 in Roma. 

Tra gli ospiti saranno presenti per la TV l’attore Alessio Di Clemente, per la musica il Gruppo Musicale Ladri di Carrozzelle diretto dal manager Paolo Falassi e per la danza il corpo di Ballo di Cesar Josè Piombo.

Fotografo della serata, Roberto Antonelli.

Si ringrazia l’artista Rita Pallante e il fotografo Francesco Bellina per le opere prestate.

Sponsor della serata:
Platinum (Banca Mediolanum)
Family Banker Office

Ufficio Stampa: Vita Volontari per Vocazione

TEATRO GHIONE
Via delle Fornaci, 37

Nessun commento:

Posta un commento