di Bianca Maria Sezzatini
L'Ariano International Film Festival, ormai indiscussa manifestazione cinematografica che si occupa di promuovere la cultura cinematografica italiana e internazionale sensibilizzando e incentivando l'opinione pubblica al valore artistico del cinema, ha inaugurato ufficialmente il bando di concorso per le sei sezioni in gara a tema libero: lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione, serie web e cortometraggi scuola.
Il Festival si terrà dal 1° al 6 agosto 2016, , in Ariano Irpino (AV), giorni durante i quali saranno proiettate le opere finaliste e premiati i vincitori di ogni sezione. La suggestiva città irpina farà da cornice al red carpet che sarà calcato dai tanti attori, registi e produttori che presenzieranno l’evento.
Ad ampliare l'offerta culturale della quarta edizione, altri due concorsi cinematografici: "READY, STEADY...ACTION!" concorso per cortometraggi aventi a oggetto il tema dello sport e "INFINITY", concorso per documentari a tema libero.
La collaborazione con INFINITY rappresenta un ulteriore e importante passo nel riconoscimento dell'Ariano International Film Festival come rassegna cinematografica internazionale di primo piano.
Le opere saranno valutate da una giuria di professionisti del settore cinematografico, e i vincitori avranno un riconoscimento in danaro.
Il bando scade il 30 aprile 2016
Per info e iscrizione, si consulti il sito www.arianofilmfestival.com
Nessun commento:
Posta un commento