di Bianca Maria Sezzatini
Il poliedrico Direttore Artistico e Organizzativo, Paolo Carloni, ideatore della rassegna "I Concerti del Venerdì" presenta il prossimo 18 marzo 2016, alle ore 20:15, in una cornice insolita qual è lo spazio della Domus Romana, il tenore Edoardo Guarnera, il Re dell’operetta, in “SE POTESSI AVERE MILLE LIRE AL MESE”, uno speciale spettacolo improntato sulle melodie celebri della prima metà del '900 eseguito con un cast artistico di assoluta eccezione: Emanuela Di Gregorio, Mariella Guarnera, Daphne Barillaro, Riccardo Romero, Francesca Vizzini e Guido De Paolis. diretti dal M° Massimiliano Franchina sono accompagnati al piano, dal M° Federico Longo e, alla chitarra, dal M° Andrea Bilotti.
“Se potessi avere mille lire al mese” è viaggio nella canzone italiana tra le più belle melodie trasmesse dalla radio dagli anni '20 al boom economico ed oltre.
Il secondo dopoguerra é caratterizzato dalla ricostruzione conseguente ai danni e alla distruzione della seconda guerra mondiale. C'è voglia di vivere nell'Italia di questo periodo e le persone si affrettano ad uscire dalla povertà e vanno incontro al boom economico. La gente si ritrova nei locali, le orchestrine impazzano, ci si diverte dopo tanti anni di sofferenza, si cantano ovunque le canzoni trasmesse dalla radio.
Il contributo per l'ingresso è di €. 15,00 a persona (inclusa una bevanda non alcolica o un flut di prosecco presso "Aperidomus").
Prenotazione obbligatoria al n. 347 918.57.68 oppure via e-mail: info@associazioneculturalepokerdassi.it
DOMUS ROMANA
Via IV Fontane, 113 (traversa di Via Nazionale)
Garage convenzionato in Via Napoli n. 35, €. 5,00
Nessun commento:
Posta un commento