di Adolfo Attenni
Il prossimo spettacolo dedicato ai più piccoli per la rassegna “Infanzie in gioco 2015/16” arriva da Bergamo. Domenica 20 Marzo 2016, alle ore 16:30, al Centrale Preneste Tetaro, va in scena “La mucca e l’uccellino”, di Pandemonium Teatro. Lo spettacolo, adatto ai bambini dai 2 agli 8 anni, è diretto da Lisa Ferrari e Tiziano Manzini ed è interpretato da Lisa Ferrari e Giulia Manzini.
C’era una volta una mucca senza vitellino. C’era una volta un uccellino caduto dal nido. Quando si incontrano, la mucca trova un figlio, l’uccellino trova una mamma. Non importa se sono di due razze diverse. Però l’uccellino non sa di essere un uccellino, crede di essere una mucca e non vuole volare. La mucca, invece, sa che suo figlio è un uccellino e non una mucca e vuole insegnargli a volare. Ci riuscirà?
Con un linguaggio prevalentemente non verbale, con una serie di gag buffe e tenere, lo spettacolo racconta il rapporto d’amore fra genitori e figli, al di là del legame biologico. Racconta la bellezza e la difficoltà di questa relazione, suggerendo che l’adulto non deve rinunciare al proprio ruolo di accoglienza e cura ma deve anche saper insegnare al bambino l’autonomia e l’autocoscienza.
Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 278.010.63 – 253.935.27
CENTRALE PRENESTE TEATRO
Via Alberto da Giussano, 58
Nessun commento:
Posta un commento