Dal 15 al 20 marzo 2016, al Teatro Sala Uno, Giulio Neglia, Federico Di Gioia, Marco Villa presentano “NON TI SCORDAR DI ME”, di Chiara Bonome, con: Giulio Neglia, Stefano Flamia e Giulio Cancelli, per la regia di Marzia Meddi. Una produzione SALENZIA in collaborazione con Associazione DUEL.
Il Dott. Alberto Morini, psichiatra diplomato con il massimo dei voti all'università di Bologna; Orlando uomo delle pulizie di gran cuore e poca cultura e Vittorio Conti paziente ansiogeno e nevrotico. Questi i protagonisti dell'esilarante commedia.
.
Il dott. Alberto Morini è colpito da un'inspiegabile perdita di memoria, a soccorrerlo è Orlando che alle nove in punto di ogni martedì mattina si occupa dello studio del dottore in cambio di sedute per combattere la sua maniacale attenzione verso l'ordine ed il pulito.
Ad aggravare la già patetica situazione Vittorio Conti che piomba nello studio in largo anticipo, inserendosi in un complesso gioco di equivoci e incomprensioni. Disperati per aver perso il loro punto di riferimento, Vittorio ed Orlando si ritroveranno a vestire i panni del loro medico.
Adotteranno tecniche apprese nelle loro innumerevoli sedute, tentando in maniera goffa ed ironica di far riemergere i ricordi nella mente del dott. Morini. Dopo vari fallimenti si appelleranno all'ultima delle loro speranze, la tecnica che finalmente porterà alla svolta, alla soluzione...l'ipnosi.
Effetti collaterali annessi.
Note di regia:
Equivoci, cambi di ruolo e nevrosi dipingono un quadro esilarante seppur concreto di una società contemporanea. L'attenta visione ironica di esso permette il giusto distacco dalla gravità delle patologie e la lettura ironica della commedia.
Una triade variegata, il ritmo e la logica dell'assurdo incorniciano mirabilmente il tutto.
Spettacoli: ore 21:00; domenica, ore 18:00
Biglietto; €. 15,00 posto unico non numerato + € 2,00 tessera associativa
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 866.062.11
TEATRO SALA UNO
Piazza di Porta San Giovanni, 10
Nessun commento:
Posta un commento